Come dire addio al calcare dei rubinetti in pochissimo tempo: niente detersivi sempre più nocivi, questo metodo è 100% al naturale.
Le pulizie di casa, in generale, possono rappresentare un compito estremamente noioso, ma lo diventano in particolare quando bisogna fare i conti con il calcare. Si tratta di uno dei nemici principali della pulizia, poiché rimuovere questa patina dalle superfici non è sempre semplice. Soprattutto quando si tratta dei rubinetti di bagno e cucina, costantemente a contatto con l’acqua.

Di prodotti che contrastano il calcare, in commercio, ce ne sono diversi, ma sono sempre più aggressivi, oltre che poco economici. Se sei amante dei cosiddetti ‘rimedi della nonna’ e cerchi qualcosa di naturale e non nocivo, questo è il posto giusto. Ti sembrerà strano, ma la soluzione a questo fastidioso problema la tieni già in casa, esattamente in cucina. Con questo trucco la tua rubinetteria tornerà come nuova.
Il metodo velocissimo per dire addio al calcare: così i rubinetti tornano nuovi
È uno di quei compiti che spesso si tendono a rimandare, ma è un grave errore: in questo modo, le chiazze bianche o giallastre diventeranno ancora più difficili da rimuovere. Per eliminare completamente il calcare dai rubinetti serve pazienza, olio di gomito e prodotti appositi.. o forse no? La buona notizia è che non è obbligatorio ricorrere a prodotti chimici, sempre più nocivi e dannosi, sia per la salute che per l’ambiente. Per sgrassare perfettamente le superfici sporche puoi utilizzare un ingrediente che hai nella tua cucina.

Si tratta del limone, uno degli alleati più preziosi in fatto di pulizie di casa. Oltre ad essere un ingrediente delizioso per preparare pietanze sia dolci che salate, questo agrume presenta diversi usi alternativi che lo rendono indispensabile nelle attività domestiche. Anche per quanto riguarda il calcare, il limone diventa utilissimo grazie al suo potere sgrassante e anti-incrostante.
Puoi tagliarlo a metà e passarlo direttamente sulla zona da trattare ma, in caso di sporco secco e ostinato, il consiglio è quello di versare del succo sulla superficie e di lasciare agire per circa 15 minuti. In entrambi i casi, ricordati di risciacquare accuratamente con acqua calda e di asciugare per bene, eliminando ogni traccia di acqua. Il risultato ti lascerà senza parole e i tuoi rubinetti torneranno più brillanti che mai, provare per credere.