Con questo metodo non soltanto disinfetto il WC, ma dico definitivamente addio anche a quel brutto “giallo” sul fondo: ecco come fare.
La pulizia della casa, lo so bene, ci impegna quotidianamente: tra cucina, camere e bagno, mantenere sempre tutto in ordine e igienizzato non è per nulla facile. Quanto è bello, però, vivere in una dimora pulita, e vedere tra l’altro splendere le varie zone della nostra casa!?

Tra un impegno e l’altro, per salvaguardare tempo ed energie, è bene studiare le giuste soluzioni per la pulizia della casa, ottimizzando i tempi e puntando al massimo risultato: trovare i metodi giusti diventa quindi, più che un lusso, una vera esigenza per la sopravvivenza!
Proprio recentemente, ho finalmente scoperto come togliere quella patina gialla sul fondo del WC, una delle cose che più mi fa pensare allo sporco quando mi metto a pulire il bagno; grazie a questo metodo ora non soltanto igienizzo il sanitario, ma vedo il fondo splendente e pulito!
Come eliminare la patina gialla sul fondo del WC: ecco il metodo
A suggerire come fare per igienizzare il WC è la content creator @eco_narratrice, che ha pubblicato un nuovo video dove mostra chiaramente il metodo utilissimo per togliere la fastidiosa patina gialla sul fondo del nostro water, semplicemente utilizzando un unico ingrediente.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una soluzione di acqua calda con percarbonato di sodio: una volta riscaldata l’acqua in un pentolino, si può aggiungere un misurino di percarbonato di sodio, acquistabile in supermercati, negozi che vendono articoli per la casa e anche online. Una volta ottenuta la soluzione, basta versarla nel WC e lasciarla agire per qualche minuto.
A quel punto, strofinare bene il fondo utilizzando lo scopino. Per completare l’operazione, come si vede anche nel video pubblicato dalla content creator, è sufficiente tirare lo sciacquone e ammirare il risultato: addio al giallo sul fondo e anche ai cattivi odori portati dai residui. Facile, economico e immediato, no!?
Molto spesso, per pulire la nostra casa non servono ingredienti elaborati o costosi: basta semplicemente studiare le loro proprietà ed utilizzarli nel modo giusto. Altri due alleati preziosi per la pulizia, anche in cucina, sono ad esempio l’aceto (bianco) e il limone, due ingredienti che nella quasi totalità dei casi abbiamo già in frigorifero e nella nostra dispensa, destinati ad altri utilizzi.