Il prof Schettini ha svoltato l’estate a tutti gli utenti. Con il suo metodo geniale è impossibile rimanere senza crema solare in spiaggia: ecco cosa ha detto.
La protezione solare è un prodotto fondamentale e necessario per proteggere la pelle dai raggi ultravioletti, che sono molto dannosi. Al di là di prevenire le scottature, offre tanti altri benefici per la bellezza e la salute della pelle di ogni persona, tanto che gli esperti sottolineano con forza quanto sia importante inserirla nella routine quotidiana.

A ricordare ogni volta l’importanza della crema solare è anche Vincenzo Schettini, il professore di fisica più famoso, amato e seguito in Italia. Nei suoi numerosi video condivisi sulla pagina Instagram La Fisica che ci Piace, seguita dalla bellezza di oltre 3 milioni di follower, non perde mai occasione nel ricordare di proteggere la pelle. Negli ultimi giorni, l’insegnante ha rivelato a tutti gli utenti un metodo per non rimanere senza protezione in spiaggia, cosa che potrebbe accadere quando il barattolo della crema è verso la fine.
Il metodo del prof Schettini per recuperare la crema solare quasi finita: è facilissimo
È capitato a tutti almeno una volta nella vita ritrovarsi con il barattolo della crema solare quasi terminato e si tenta di recuperare anche quella minima parte per proteggere la pelle dai raggi UV. L’insegnante ha suggerito una soluzione interessante e fattibile, attraverso la sua sempre interessante spiegazione fisica, per poter usare ogni parte della crema.

Il professore ha spiegato che, quando il barattolo è quasi vuoto, bisogna sfruttare il concetto di forza centrifuga. Questo concetto, infatti, deve esse applicato anche per quanto riguarda la crema solare, in cui bisognerà spingerla verso il tappo, così da utilizzarla tranquillamente. Per fare questo, dunque, c’è un metodo che Schettini ha definito “geniale”.
In pratica, bisogna infilare il barattolo di crema in un calzino, che risulterà molto utile alla causa. Una volta infilata la crema solare, bisogna far ruotare la calza, in questo modo il valore della forza centrifuga che la crema solare sentirà sarà incredibile, tanto da spingerla quasi tutta verso il tappo, ovvero in avanti, così da poter sfruttare la crema solare.
Visualizza questo post su Instagram
Un’ottima tecnica per chi non si accorge di aver quasi finito la crema ma allo stesso tempo ha intenzione di utilizzarla. Anche perché la protezione è necessaria perché è la prima linea di difesa contro i dannosi raggi UV del sole, che hanno la capacità di penetrare nella pelle e causare danni irreparabili e deleteri.