I fan di Forbidden Fruit hanno una data da segnarsi: il 6 settembre. Ecco cosa succede e perché la notizia è così rilevante.
Dopo lo straordinario successo estivo della soap turca, Mediaset ha deciso di confermarne la messa in onda anche in autunno. Forbidden Fruit ha conquistato in brevissimo tempo il pubblico italiano con i suoi intricatissimi intrecci amorosi e di potere, e ha fatto registrare a Canale 5 incredibili ascolti.

L’Italia, evidentemente, subisce il fascino dei melodrammi turchi. Ma il caso della storia delle due sorelle Zeynep e Yildiz è particolare. Forbidden Fruit era stato presentato a luglio per sostituire durante il periodo estivo Tradimento, ma il pubblico ha deciso di premiare la soap, costringendo di fatto Mediaset a prolungarne la programmazione.
Il 6 settembre, Forbidden Fruit cambierà però programmazione e si espanderà anche nel weekend, sempre su Canale 5. Mediaset ha infatti deciso di trasmettere i nuovi episodi della soap anche il sabato e la domenica pomeriggio, dalle 14:30 alle 15:30. Subito dopo Beautiful, per intenderci.
Dunque, il dramma di Zeynep e Yildiz, nel fine settimana, sarà chiamato a trainare programmi importanti per la rete come Verissimo e Amici di Maria De Filippi. Ma non si tratta certo dell’unica novità nella programmazione autunnale di Mediaset.
Forbidden Fruit protagonista del pomeriggio di Canale 5 dal 6 settembre
La soap, quest’estate, ha raggiunto oltre 2 milioni di spettatori al giorno. Quindi è diventata uno dei programmi più visti del pomeriggio. Di fronte a simili ascolti, Mediaset non poteva far altro che prolungarne la messa in onda anche nei weekend da settembre.

E Tradimento? A partire da settembre 2025, la soap rivelazione del 2024 che narra le assurde vicende della famiglia della giudice Guzide cambierà fascia oraria. In pratica, abbandonerà il pomeriggio e andrà in onda ogni giovedì sera in prima serata su Canale 5.
Mediaset ha voluto dare maggiore visibilità alla soap che ha registrato ascolti da record, superando spesso i 2,6 milioni di spettatori. Inoltre, le puntate rimaste sono poche, quindi Canale 5 le doserà con metodo, in modo da tenere alta l’attenzione del pubblico.
Lo spostamento di Tradimento dal pomeriggio alla sera dipende anche dal successo di Forbidden Fruit, che continuerà appunto a caratterizzare lo slot pomeridiano delle 14:10. Ma Tradimento giocherà un ruolo cruciali per le reti della famiglia Berlusconi. La soap turca, occupando una fascia oraria più prestigiosa, sfiderà, petto in fuori, i grandi show della concorrenza con i suoi colpi di scena, le sue tragedie e i suoi proverbiali tradimenti!