“Meghan generava panico a Buckingham Palace”: la rivelazione di una fonte vicina a Carlo III

Meghan imprevedibile tra le mura di Buckingham Palace: la rivelazione conferma il “panico” generato dall’attrice.

Nel documentario Harry & Meghan, disponibile su Netflix, la duchessa del Sussex ha spiegato quanto trovasse assurda l’idea di inchinarsi di fronte alla nonna del suo fidanzato. Peccato che si trattava della monarca più potente d’Europa.

Meghan parla con il microfono davanti
“Meghan generava panico a Buckingham Palace”: la rivelazione di una fonte vicina a Carlo III – foto; ansa – lacasamadre.it

Ha dimostrato di non avere coscienza del mondo dentro il quale stava entrando. Avrebbe dovuto farlo in punta di piedi, ma rispettare l’autorità non era evidentemente il suo forte. Tantomeno accettare di dover fare un passo indietro e “servire” umilmente la Corona.

Meghan imprevedibile: “Voleva fare le cose a modo suo”

Era Davide contro Golia, senza però la consapevolezza e l’ingegno del protagonista biblico. Forse Meghan Markle, venendo dai set televisivi, aveva visto troppi film. Il viaggio dell’eroe che dalle difficoltà raggiunge l’apice della montagna e distrugge una storia secolare come quella della monarchia inglese. Una statunitense contro i Windsor. Tom Quinn, esperto reale e autore di numerosi libri sulla Famiglia Reale, trova tutto questo ridicolo.

Harry e Meghan applaudono a un evento
Meghan imprevedibile: “Voleva fare le cose a modo suo” – foto: ansa – lacasamadre.it

Non sono solo i dipendenti dello staff dei Sussex a lamentarsi, ma anche il personale domestico di Buckingham Palace. Superare quei cancelli e sposare un membro senior ha delle conseguenze. Ci sono delle regole da rispettare, copioni da leggere, iniziative da perseguire. È necessaria la presa di coscienza che diventare una Royal Highness significa essere una figura istituzionale a tutti gli effetti. E come tale non c’è tempo per arrivare allo stomaco dell’opinione pubblica.

Meghan non avrebbe mai chinato il capo di fronte alla Regina Elisabetta II e mai lo avrebbe fatto di fronte al suocero. Una star per natura fatica a fare un passo indietro in favore del concetto di servizio della nazione. Tom Quinn spiega approfonditamente il concetto al Daily Mail. “Non accettava l’idea che quando entri nella Famiglia Reale non fai più quello che ti piace, ma quello che ti viene detto” – la sua riflessione – “Voleva fare le cose a modo suo”.

Il primo segnale arrivò nel 2019, quando Harry e Meghan si recarono in Sudafrica. Intervistata dal canale britannico ITV, si lamentò pubblicamente dell’attenzione dei paparazzi e della narrazione che la stampa inglese aveva prodotto di lei. Il giornalista le chiese come stesse e lei rispose che quasi nessuno le avesse “chiesto se fosse ok”. Il percorso era chiaro: seguire ossessivamente le orme di Diana Spencer e questo generava “panico”.

Gestione cookie