La moglie del principe Harry si è lasciata andare ad una curiosa confessione sui figli: Meghan Markle ha rivelato un particolare privato dei bambini.
A distanziare Harry dalla Famiglia Reale non è soltanto un continente. L’allontanamento tra il secondogenito e il sovrano d’Inghilterra sembra ormai insormontabile, eppure negli ultimi giorni un segnale ha acceso nuova speranza.

Il duca di Sussex tra pochi giorni raggiungerà la sua vecchia casa, nello stesso giorno in cui, tre anni prima, si spegneva la Regina Elisabetta II. Lo farà in occasione dei Wellchild Awards 2025, ma secondo fonti interne potrebbe trattarsi di un’occasione per un “incontro segreto” tra padre e figlio.
I due si sono scontrati ulteriormente a seguito dell’appello in tribunale che non ha concesso la sicurezza nel Regno Unito per lui, per Meghan e soprattutto per i suoi figli. Il punto debole di Harry continuano ad essere Archie e Lilibeth, che vivono serenamente nella residenza americana dei genitori in America.
I piccoli crescono sotto l’ala protettiva della mamma Meghan Markle a Montecito in California, nella contea di Santa Barbara. É la stessa duchessa a parlarne rivelando qualche dettaglio in più sulla loro vita nella serie Netflix With Love, Meghan. Nella seconda stagione, la moglie di Harry ha fatto conoscere una particolarità curiosa e interessante.
Archie e Lilibeth, un “ponte” tra California e Regno Unito
Che Archie e Lilibeth possano rappresentare un collegamento tra la California e il Regno Unito è ancora piuttosto improbabile, considerando che l’intera famiglia per adesso dovrà fare a meno della protezione. Le origini del principe Harry tuttavia, continuano a scorrere nelle loro vene.

Il loro sangue è per metà inglese e così è, a quanto pare, anche la loro cultura. Negli episodi della serie With Love, Meghan, la duchessa di Sussex ha raccontato qualcosa in più dei figli di sei e quattro anni e, in particolare, del loro modo di parlare.
Il linguaggio dei piccoli è caratterizzato da una pronuncia che, in alcuni casi, si rivela tipicamente britannica proprio come quella del padre. Pur parlando inglese infatti, i genitori utilizzano degli accenti molto differenti che inevitabilmente influenzano lo stile dei bambini.
La parola “zebra” ne sarebbe un esempio. La Markle trova particolarmente divertente sentire che i figli dicono “ze-bra” come gli inglesi, mentre lei dice “zee-bra” come una vera americana. “Hanno un accento molto americano, ma ci sono certe parole che escono proprio come le direbbe loro padre, ed è adorabile”, ha detto Meghan in un’intervista.
La mamma dopotutto, trova piacevole che Archie e Lilibeth seguano l’esempio del padre. Sebbene gli eredi di Harry vivano stabilmente negli USA e parlino prevalentemente con un accento americano, si lasciano sfuggire qualche parola all’inglese che non crea contrasti in famiglia. Al contrario, fa da “ponte” con un luogo ad oggi così lontano per loro.