Metti+le+foglie+d%26%238217%3Balloro+nel+secchio+per+lavare+i+pavimenti+e+goditi+il+risultato
lacasamadreit
/metti-le-foglie-dalloro-nel-secchio-per-lavare-i-pavimenti-e-goditi-il-risultato-1973/amp/
Curiositá

Metti le foglie d’alloro nel secchio per lavare i pavimenti e goditi il risultato

Non immagini quanto sia efficace mettere le foglie di alloro nel secchio per lavare il pavimento: noterai subito i cambiamenti. 

Le pulizie domestiche sono sempre una grande fatica e non tutti amano farle. Spesso, quando ormai sono passati giorni, siamo costretti a darci da fare, dato che vivere in un ambiente disordinato e sporco può recare danni alla nostra salute. Infatti i germi e i batteri si moltiplicano in pochissimo tempo e in qualsiasi zona della casa. Per questo è fondamentale tenerla pulita, per evitare una proliferazione improvvisa ed insistente.

Metti le foglie d’alloro nel secchio per lavare i pavimenti e goditi il risultato (lacasamadre.it)

Solitamente quando ci dedichiamo alle pulizie usiamo i prodotti acquistati al supermercato che hanno quasi sempre una buona efficacia. Anche se capita non raramente che non diano il risultato sperato. E in questi casi troviamo una nuova soluzione, magari comprando un altro tipo di detersivo. Ci sono poi i famosi trucchi della nonna che ci permettono di usare metodi naturali. Per esempio, se non avete mai messo le foglie di alloro nel secchio per lavare i pavimenti provate subito.

Foglie di alloro, il metodo per lavare i pavimenti: il risultato ti lascerà senza parole

Quando ci dedichiamo alla pulizia della casa è importante non trascurare mai i pavimenti. Spazzare e poi procedere con il lavaggio, sono azioni essenziali che dobbiamo fare quasi ogni giorno. Solitamente usiamo i detersivi adatti, acquistati nel supermercato, ma oggi vi sveliamo un trucco per avere pavimenti sempre freschi, puliti e soprattutto profumati, grazie alle foglie di alloro che dovrete mettere nel secchio dell’acqua.

Foglie di alloro, il metodo per lavare i pavimenti: il risultato ti lascerà senza parole (lacasamadre.it)

Dovete semplicemente versare dell’acqua calda dentro al secchio e aggiungere due o tre foglie di alloro spezzettate. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto e in seguito procedete con la normale pulizia. Dopo aver pulito il pavimento con l’acqua contenente questa pianta, non è necessario fare un ulteriore passaggio con un prodotto disinfettante chimico, dato che questa ‘soluzione’ naturale è capace di eliminare lo sporco e i microbi.

Questo accade perché l’alloro è una pianta con proprietà antibatteriche, quindi il pavimento resta libero da germi e batteri per diversi giorni; inoltre, è anche un deterrente per moltissimi insetti. Il suo utilizzo è particolarmente consigliato nella stagione estiva, quando questi animali frequentano maggiormente i luoghi chiusi. Ha anche la funzione di pulire tante altre superfici, sostituendo molti dei prodotti chimici. Infine potete usare l’alloro contro i cattivi odori: dovrete mettere qualche foglia secca in una ciotola d’acqua in frigorifero o dopo aver pulito il forno.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Olly torna in scena con ‘Tutti a casa’: nuova data aggiunta di recente al suo tour

Dopo il successo a Sanremo 2025 Olly ha sorpreso i fan annunciando il nuovo tour:…

2 mesi ago

3 pantaloni must have per l’autunno 2025: i migliori di tutti, versatili e adatti a qualunque silhouette

Quali sono i migliori pantaloni dell'autunno 2025? Ti svelo subito i migliori di tutti, assolutamente…

2 mesi ago

Mai vista così cremosa: la pasta e fagioli di Benedetta Parodi è una delizia, ricetta semplicissima

Come preparare la pasta e fagioli coi consigli di Benedetta Parodi: semplice e gustosissima, e…

2 mesi ago

Mostri, divinità e figure mitologiche, in questo parco a due passi da Roma ti immergi in una realtà magica

Poco distante da Roma c'è un parco bellissimo che ti farà vivere un'esperienza magica, fuori…

2 mesi ago

La notte nel cuore, spoiler turchi: Nuh commette un errore gravissimo e Sevilay scappa

La notte nel cuore, gli spoiler delle prossime puntate: nuova crisi tra Nuh e Sevilay,…

2 mesi ago

La particolare storia del borgo di San Leo: chi fu addirittura rinchiuso nella sua fortezza

Il Borgo di San Leo è circondato da una leggenda oggi famosissima: qualcuno visse all'interno…

2 mesi ago