Non immagini quanto sia efficace mettere le foglie di alloro nel secchio per lavare il pavimento: noterai subito i cambiamenti.
Le pulizie domestiche sono sempre una grande fatica e non tutti amano farle. Spesso, quando ormai sono passati giorni, siamo costretti a darci da fare, dato che vivere in un ambiente disordinato e sporco può recare danni alla nostra salute. Infatti i germi e i batteri si moltiplicano in pochissimo tempo e in qualsiasi zona della casa. Per questo è fondamentale tenerla pulita, per evitare una proliferazione improvvisa ed insistente.
Solitamente quando ci dedichiamo alle pulizie usiamo i prodotti acquistati al supermercato che hanno quasi sempre una buona efficacia. Anche se capita non raramente che non diano il risultato sperato. E in questi casi troviamo una nuova soluzione, magari comprando un altro tipo di detersivo. Ci sono poi i famosi trucchi della nonna che ci permettono di usare metodi naturali. Per esempio, se non avete mai messo le foglie di alloro nel secchio per lavare i pavimenti provate subito.
Quando ci dedichiamo alla pulizia della casa è importante non trascurare mai i pavimenti. Spazzare e poi procedere con il lavaggio, sono azioni essenziali che dobbiamo fare quasi ogni giorno. Solitamente usiamo i detersivi adatti, acquistati nel supermercato, ma oggi vi sveliamo un trucco per avere pavimenti sempre freschi, puliti e soprattutto profumati, grazie alle foglie di alloro che dovrete mettere nel secchio dell’acqua.
Dovete semplicemente versare dell’acqua calda dentro al secchio e aggiungere due o tre foglie di alloro spezzettate. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto e in seguito procedete con la normale pulizia. Dopo aver pulito il pavimento con l’acqua contenente questa pianta, non è necessario fare un ulteriore passaggio con un prodotto disinfettante chimico, dato che questa ‘soluzione’ naturale è capace di eliminare lo sporco e i microbi.
Questo accade perché l’alloro è una pianta con proprietà antibatteriche, quindi il pavimento resta libero da germi e batteri per diversi giorni; inoltre, è anche un deterrente per moltissimi insetti. Il suo utilizzo è particolarmente consigliato nella stagione estiva, quando questi animali frequentano maggiormente i luoghi chiusi. Ha anche la funzione di pulire tante altre superfici, sostituendo molti dei prodotti chimici. Infine potete usare l’alloro contro i cattivi odori: dovrete mettere qualche foglia secca in una ciotola d’acqua in frigorifero o dopo aver pulito il forno.
Se proprio si ha intenzione di lasciare l’Italia per trasferirsi altrove ed iniziare un nuovo…
Spietata come poche, Tina Cipollari giudica impietosamente a Foodish: Bastianich sconvolto. Non solo Uomini e…
Con l’arrivo dell’autunno, la natura si tinge di colori caldi e i banchi dei mercati…
Un solo modo per avere piastrelle pulite e lucide, con l'aggiunta di un piccolo trucco:…
Modifiche nel conto corrente, finalmente cambia tutto dal 9 ottobre, tutto quello che c’è da…
Come pulire i vetri senza lasciare alcun segno o alone: il segreto sta nel panno,…