Mia+nonna+mi+ha+svelato+come+faceva+ad+avere+il+pavimento+profumato+e+splendente%3A+da+quando+lo+so+non+compro+pi%C3%B9+i+classici+detersivi
lacasamadreit
/mia-nonna-mi-ha-svelato-come-faceva-ad-avere-il-pavimento-profumato-e-splendente-da-quando-lo-so-non-compro-piu-i-classici-detersivi-1519/amp/
Curiositá

Mia nonna mi ha svelato come faceva ad avere il pavimento profumato e splendente: da quando lo so non compro più i classici detersivi

Per avere un pavimento pulito e profumato non occorre più comprare quei detersivi costosissimi e per nulla ecologici: con questo segreto della nonna si risparmieranno tantissimi soldi. 

Sebbene spesso e volentieri venga sottovalutato, il lavaggio del pavimento è una delle mansioni domestiche che più si prende sottogamba. Moltissimi amanti del pulito, infatti, ritengono che una simile faccenda serva soltanto a renderlo pulito e splendente senza sapere, però, che una corretta pulizia può inficiare sull’odore di tutto il proprio ambiente domestico.

Mia nonna mi ha svelato come faceva ad avere il pavimento profumato e splendente: da quando lo so non compro più i classici detersivi – lacasamadre.it

Per questo motivo, sarebbe opportuno conoscere tutti quei trucchi e segreti che non solo permettono di risolvere questo tipo di pulizia in pochi minuti e senza sforzi, ma anche che consentono di profumare e rendere nuovamente splendente il pavimento senza spendere troppi soldi in detersivi e detergenti.

Perché, sì, è pur vero che in commercio esistono tantissimi prodotti che riescono a soddisfare i propri bisogni, ma se si ha la possibilità di ottenere lo stesso risultato, magari, risparmiando, perché non provare? A tal proposito, può venire in aiuto un vecchio trucco della nonna, che non è mai passato di moda ma che forse ad oggi conoscono ancora in pochissimi.

Come profumare e lavare il pavimento senza detersivi: cosa usavano tutte le nonne

Chi lo dice che per avere un pavimento profumato e splendente ci sia per forza bisogno di detergenti e detersivi appositi? Forse non tutti lo immaginano, ma c’è davvero la possibilità di ottenere lo stesso ed identico risultato con ingredienti completamente naturali e, quindi, a costo zero.

Come profumare e lavare il pavimento senza detersivi: cosa usavano tutte le nonne – lacasamadre.it

Dopo aver preparato l’acqua in cui inzuppare il mocio per lavare tutto il pavimento, non bisogna fare altro che aggiungervi diverse scorze di limone per donare un certo profumo e un cucchiaio di bicarbonato di sodio per neutralizzare completamente i cattivi odori, soprattutto se vi sono animali domestici, e rendere ancora più ottimale la pulizia.

E non è affatto finita qui. All’acqua, infatti, si può aggiungere anche un po’ di aceto, così da eliminare il grasso e rendere il pavimento super lucido, e qualche foglia di menta, in questo modo si darà una sensazione di freschezza ed è perfino antibatterico. Una volta creato questo mix miracoloso, si può procedere al solito lavaggio: i benefici saranno impressionanti.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Olly torna in scena con ‘Tutti a casa’: nuova data aggiunta di recente al suo tour

Dopo il successo a Sanremo 2025 Olly ha sorpreso i fan annunciando il nuovo tour:…

2 mesi ago

3 pantaloni must have per l’autunno 2025: i migliori di tutti, versatili e adatti a qualunque silhouette

Quali sono i migliori pantaloni dell'autunno 2025? Ti svelo subito i migliori di tutti, assolutamente…

2 mesi ago

Mai vista così cremosa: la pasta e fagioli di Benedetta Parodi è una delizia, ricetta semplicissima

Come preparare la pasta e fagioli coi consigli di Benedetta Parodi: semplice e gustosissima, e…

2 mesi ago

Mostri, divinità e figure mitologiche, in questo parco a due passi da Roma ti immergi in una realtà magica

Poco distante da Roma c'è un parco bellissimo che ti farà vivere un'esperienza magica, fuori…

2 mesi ago

La notte nel cuore, spoiler turchi: Nuh commette un errore gravissimo e Sevilay scappa

La notte nel cuore, gli spoiler delle prossime puntate: nuova crisi tra Nuh e Sevilay,…

2 mesi ago

La particolare storia del borgo di San Leo: chi fu addirittura rinchiuso nella sua fortezza

Il Borgo di San Leo è circondato da una leggenda oggi famosissima: qualcuno visse all'interno…

2 mesi ago