Bella notizia per gli appassionati di arte, tra pochi giorni ci sarà l’inaugurazione della mostra. Annunciate date e location: ecco tutti i dettagli.
È arrivato il momento dell’anno in cui milioni di persone salutano la bella stagione per dare spazio all’autunno, con le sue foglie cadenti, i suoi colori caldi e le temperature più fresche, creando una bellissima atmosfera di pace e serenità. Un periodo attesissimo anche per tutti gli appassionati d’arte, visto che questi mesi sono considerati ideali per le mostre.
In questi giorni tantissime gallerie stanno annunciando la presenza prossima di alcune mostre, mentre altre già hanno iniziato ad ospitare le opere di numerosi artisti. Decidere di partecipare a uno di questi eventi vuol dire vivere un’esperienza meravigliosa, soprattutto se vengono esposte opere di grandissimi maestri a livello internazionale. È proprio il caso della mostra di Gauguin, che sarà inaugurata tra pochi giorni. Andiamo a conoscere tutti i dettagli da conoscere e come poterla visitare.
Tra le mostre più attese dai visitatori c’è la famigerata mostra con le opere dell’artista francese Paul Gauguin, considerato uno dei maggiori esponenti dell’arte mondiale del post impressionismo, apprezzato dagli appassionati per l’uso dei colori. Una grandissima occasione per vedere da vicino alcune delle più grandi e suggestive opere riconosciute a livello internazionale.
L’evento è stato chiamato La mostra Gauguin. Il diario di Noa Noa e altre avventure, ed è sicuramente una delle più attese dell’anno. Per quanto riguarda l’inaugurazione, è prevista sabato 6 settembre 2025 e la mostra sarà aperta a tutti i visitatori fino al 25 gennaio 2026. In tutto saranno 165 opere, che provengono da collezioni private italiane, belghe e francese, tutte realizzate dal pittore francese.
Ci saranno anche due opere attribuite allo stesso Gauguin: l’olio su tela Femme de Tahiti (1891) e l’acquerello Paysage Tahitien. Tutte le opere occuperanno le sale del Museo Storico Nazionale d’Artiglieria dell’Esercito Italiano di Roma, che sarà il teatro ideale per tutti coloro che vorranno visitare la mostra. Un’occasione unica per vedere da vicino i quadri dell’artista.
La mostra, inoltre, gode anche della partnership di Radio Monte Carlo, che sarà l’emittente ufficiale dell’evento. Ricordiamo che le sale apriranno al pubblico dal 6 settembre 2025: da lunedì a venerdì sarà possibile visitarla dalle ore 9:30 alle 19:30; mentre il sabato, la domenica e i giorni festivi rimarrà aperta dalle ore 9:30 alle 20:30. Per chi vuole maggiori informazioni è invitato a www.navigaresrl.com.
Se anche tu vuoi fare un risotto cremoso e gustoso come quello di Cannavacciuolo, allora…
Per rendere i vestiti profumati dopo il lavaggio sembrerebbe che non ci sia solo bisogno…
Antonino Cannavacciuolo ha raccontato uno dei momenti più complicati vissuti in passato: lo chef, per…
I correntisti dovranno tenere in considerazione le nuove regole introdotte dall’Unione Europea e relative alle…
Nelle prossime settimane sarà ufficialmente operativa la Carta Dedica a Te 2025: i requisiti e…
Se metti un bicchiere di acqua nel forno risolvi due grandi problemi: non riuscirai più…