Mostri, divinità e figure mitologiche, in questo parco a due passi da Roma ti immergi in una realtà magica

Poco distante da Roma c’è un parco bellissimo che ti farà vivere un’esperienza magica, fuori dalla realtà: qui troverai strane figure.

L’arrivo del mese di settembre vuol dire solo una cosa, che l’estate sta finendo. Nonostante siamo prossimi all’autunno, le giornate di sole ancora permettono di passare ore all’aperto, magari facendo una passeggiata o visitando un grande giardino o un parco. In Italia ci sono tantissimi posti dove poter passare un po’ di tempo insieme alla propria famiglia o in compagnia di una persona speciale.

roma
Mostri, divinità e figure mitologiche, in questo parco a due passi da Roma ti immergi in una realtà magica (lacasamadre.it)

In particolare ci sono tanti parchi adatti soprattutto ai bambini, ma non è detto che non lo siano anche per i più grandi. Sono tante le giostre da visitare, per vivere un’emozione unica e quel brivido effetto sorpresa. Chi abita nei pressi di Roma o si trova di passaggio e vuole trascorrere una giornata diversa, tra relax e nuove scoperte, può recarsi nel parco dove prendono vita mostri, divinità e figure mitologiche.

Vicino Roma c’è un parco bellissimo, ricco di magia: è il posto perfetto per grandi e piccini

In Italia sono numerosi i parchi dove passare una giornata diversa, lontano dal caos della città, per ritrovare un momento di pace. Poco distante da Roma c’è un parco bellissimo, visitato ogni anno da tantissime persone, che attrae sia i più piccoli che gli adulti. Si tratta del parco noto ‘dei mostri’, e si trova a Bomarzo, in provincia di Viterbo. È un posto completamente naturale dove passare ore a passeggiare.

parco dei mostri
Vicino Roma c’è un parco bellissimo, ricco di magia: è il posto perfetto per grandi e piccini (lacasamadre.it)

Qui potrete osservare enormi sculture che portano in scena mostri, divinità e figure mitologiche, accanto ad edifici che sfidano le regole prospettiche. Se vi trovate a Roma o siete nelle vicinanze e state cercando una meta per passare una giornata diversa, questo è sicuramente il posto ideale. Questo parco farà divertire sicuramente i bambini, dato che, oltre a poter ammirare le grandi sculture, ci sono tanti enigmi da risolvere e un’area giochi ben attrezzata.

Coloro che, invece, vogliono tranquillità possono trovarla nelle zone verdi, che si estendono per ben tre ettari. Dopo aver passeggiato tra le sculture e gli edifici, è possibile infatti riposare all’interno della foresta di conifere e di latifoglie. Nel parco dei mostri di Bomarzo ci sono statue di ogni genere, come sfingi, draghi, una gigantesca testa infernale, le tre Grazie, una tartaruga mastodontica, e fontane sormontate da un Pegaso e delfini. Inoltre è attrezzato con bar, tavola calda e ristorante, ma anche da un book shop e ha un parecchio custodito.

Gestione cookie