Nascondere+l%26%238217%3Boro+in+casa+durante+la+vacanza%3A+molti+fanno+questa+genialata
lacasamadreit
/nascondere-loro-in-casa-durante-la-vacanza-molti-fanno-questa-genialata-908/amp/
Curiositá

Nascondere l’oro in casa durante la vacanza: molti fanno questa genialata

Un dubbio che assilla tutti gli italiani in vacanza: dove nascondere l’oro in casa. I posti più gettonati e i più efficaci.

Il nascondiglio deve essere sicuro e non troppo solito: i ladri esperti conoscono tutti i nascondigli classici. Dunque, chi vuole davvero proteggere il proprio oro durante la vacanza deve adottare la strategia della sorpresa.

Nascondere l’oro in casa durante la vacanza: molti fanno questa genialata – lacasamadre.it

L’oro è il bene più ricercato dai ladri. Estremamente prezioso e compatto, l’oro è facilmente trasportabile e rivendibile. Ed è anche difficilmente tracciabile. Basta affidarsi a un ricettatore o trovare un compro-oro non così zelante nella verifica della provenienza. I ladri setacciano cassetti e armadi, e guardano sempre sotto il materasso. Il segreto per stare più tranquilli è scegliere dei nascondigli non convenzionali. Il consiglio base è non conservare tutto l’oro in un unico punto.

L’oro in casa nascosto mentre si è in vacanza: i luoghi da sfruttare

I ladri sanno che in ogni casa ci può essere dell’oro. Anche nella casa all’apparenza più modesta da qualche parte ci saranno gioielli di famiglia e regali di battesimo, comunione e matrimonio. Collane, anelli e braccialetti da fondere. Meglio usare più nascondigli, distribuendo l’oro in stanze diverse. Un’altra cosa importante: vanno evitati tutti quei luoghi facilmente individuabili con metal detector.

L’oro in casa nascosto mentre si è in vacanza: i luoghi da sfruttare – lacasamadre.it

Bisogna per esempio sfruttare barattoli camuffati come confezioni di caffè, riso o detersivo. Si può anche provare con delle finte prese elettriche. Si possono acquistare facilmente online: sembrano vere ma contengono piccoli vani. Molti italiani nascondono l’oro dietro i battiscopa rimovibili o all’interno di tubi e canaline.

E poi ci sono i nascondigli “freddi”. L’oro può per esempio essere nascosto nel congelatore, all’interno di contenitori per il gelato o di sacchetti di verdure. Difficilmente i ladri si metteranno a controllare tutti i prodotti congelati e archiviati nel freezer.

Il nascondiglio perfetto è controintuitivo e mimetico. Si potrebbe anche creare dei nascondigli ad hoc. Come un finto vaso di fiori. Si può anche provare a nascondere l’oro dentro una scatola di giochi o puzzle per bambini. Verosimilmente, i ladri non si metteranno a rovistare tra i giochi, specie laddove sono archiviati in modo disordinato.

Bisogna sempre provare a confondere i ladri. Ed è questo che cercano di fare i più intelligenti. Non bisogna essere pigri. E non bisogna nemmeno pensare secondo schemi troppo rigidi. Chi vuol essere prudente deve saper mettere in atto dei piani di piccola strategia domestica. E saper cambiare piano, a seconda delle circostanze e dei tempi.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Olly torna in scena con ‘Tutti a casa’: nuova data aggiunta di recente al suo tour

Dopo il successo a Sanremo 2025 Olly ha sorpreso i fan annunciando il nuovo tour:…

2 mesi ago

3 pantaloni must have per l’autunno 2025: i migliori di tutti, versatili e adatti a qualunque silhouette

Quali sono i migliori pantaloni dell'autunno 2025? Ti svelo subito i migliori di tutti, assolutamente…

2 mesi ago

Mai vista così cremosa: la pasta e fagioli di Benedetta Parodi è una delizia, ricetta semplicissima

Come preparare la pasta e fagioli coi consigli di Benedetta Parodi: semplice e gustosissima, e…

2 mesi ago

Mostri, divinità e figure mitologiche, in questo parco a due passi da Roma ti immergi in una realtà magica

Poco distante da Roma c'è un parco bellissimo che ti farà vivere un'esperienza magica, fuori…

2 mesi ago

La notte nel cuore, spoiler turchi: Nuh commette un errore gravissimo e Sevilay scappa

La notte nel cuore, gli spoiler delle prossime puntate: nuova crisi tra Nuh e Sevilay,…

2 mesi ago

La particolare storia del borgo di San Leo: chi fu addirittura rinchiuso nella sua fortezza

Il Borgo di San Leo è circondato da una leggenda oggi famosissima: qualcuno visse all'interno…

2 mesi ago