Nessun rimedio funzionava ma poi ho comprato questa pianta e gli scarafaggi sono spariti in un batter d’occhio

Allontanare gli scarafaggi da casa con i diversi rimedi naturali potrebbe essere facile, ma i veri e propri benefici si ottengono se si acquista questa piante: di quale si tratta e quali sono le proprietà.

Avere gli scarafaggi in casa, purtroppo, è l’imprevisto numero uno della bella stagione. Se da una parte, infatti, non si può fare a meno di pensare quanto sia piacevole l’estate per l’abitudine di andare al mare o, magari, trascorrere qualche ora davanti ad un fresco aperitivo con gli amici di sempre, dall’altra non si può fare altro che rivolgere il pensiero a tutti quegli inconvenienti tipici di questo periodo dell’anno.

scarafaggi in casa, donna con un'idea e pianta lavanda in icona
Nessun rimedio funzionava ma poi ho comprato questa pianta e gli scarafaggi sono spariti in un batter d’occhio – lacasamadre.it

Gli scarafaggi in casa, così come mosche, zanzare e qualsiasi altro tipo di insetto, rappresentano uno degli inconvenienti più comuni dell’estate, capaci di far dannare milioni e milioni di persone. In effetti, sbarazzarsene completamente, in alcune occasioni, può risultare davvero complicato e il più delle volte anche quei rimedi che sembrano essere efficaci ed immediato si rivelano un buco nell’acqua.

A tal proposito, alcuni esperti hanno recentemente spiegato quale potrebbe essere la (vera) soluzione, forse definitiva, ad un simile imprevisto. Non si parla né di prodotti aggressivi e nocivi e né tantomeno di rimedi naturali, bensì di una pianta che, oltre ad essere profumata e piacevole da avere in casa, potrebbe essere un vero e proprio salvavita in questi casi.

Qual è la pianta da avere in casa per allontanare definitivamente gli scarafaggi

Oggigiorno in commercio esistono tantissimi prodotti che mirano ad eliminare gli scarafaggi, ma in linea generale qualsiasi altro tipo di insetto ‘estivo’, in pochissimi minuti. La stragrande maggioranza di questi, però, oltre a costare un bel po’ di soldi, non sempre riescono a risolvere la situazione. Per tale motivo, sarebbe opportuno conoscere altri tipi di trucchetti.

scarafaggio stecchito sul pavimento
Qual è la pianta da avere in casa per allontanare definitivamente gli scarafaggi – lacasamadre.it

Alcuni professionisti, infatti, hanno voluto sottolineare l’importanza di alcune piante che, per quanto considerate inopportune, possono fare dei veri e propri miracoli. Oltre alla mente piperita o al rosmarino, i professionisti ritengono anche anche la pianta di lavanda sia fondamentale in casi del genere. Se il suo odore, infatti, sembra innocuo e piacevole all’olfatto umano, può essere davvero deleterio invece per gli scarafaggi.

Contenendo linalolo, infatti, può fungere da vero repellente, riuscendo così ad allontanare qualsiasi insetto in una manciata di secondi. La cosa più opportuna per sfruttare i suoi benefici non è altro che posizionarla in un punto strategico della casa, magari vicino ad una finestra, ed attendere i suoi effetti.

Gestione cookie