Noemi porta il suo ‘Nostalgia Tour’ gratis in tutta Italia: le date di settembre e come prenotare

Otto appuntamenti a ingresso libero per il ‘Nostalgia Tour’ di Noemi: come e quando partecipare ai live più attesi di settembre.

Questa volta la musica è anche un regalo. Noemi ha deciso di riportare il suo Nostalgia Summer Tour nelle piazze, e lo farà aprendo le porte a tutti, senza biglietto e senza barriere. Un modo, racconta, per “restituire un po’ di quello che il pubblico mi ha dato in questi anni”, dopo una stagione intensa tra nuovi progetti, concerti sold out e momenti virali che hanno fatto il giro dei social. Come quella foto estiva diventata meme, in cui mostrava con ironia la sua scottatura alle gambe ricordando, goffamente, di mettere la crema sempre.

Noemi con la chitarra in mano
Noemi porta il suo ‘Nostalgia Tour’ gratis in tutta Italia: le date di settembre e come prenotare (credit: IG @noemiofficial) – lacasamadre.it

Ma tra un doposole e l’altro, Noemi non dimentica di certo il suo impegno con i fan. Il Nostalgia Tour è lungo e tocca tante città italiane, ma non tutte le tappe avranno ingresso libero. Alcuni appuntamenti sono ospitati in location prestigiose o all’interno di festival a pagamento, e in quei casi servirà acquistare un biglietto. Oggi vediamo le 8 date gratuite di settembre e dove prenotare per assicurarsi un posto.

Noemi in ‘Nostalgia tour’: le 8 date gratuite di settembre e come prenotare

Il Nostalgia Tour di Noemi si fermerà in otto città italiane per altrettanti concerti a ingresso libero. Occasioni uniche per vederla dal vivo senza biglietto, ma con una regola fondamentale: prenotare per tempo. Vediamo di seguito le tappe gratuite di settembre:

Noemi sul palco di un teatro
Noemi in ‘Nostalgia tour’: le 8 date gratuite di settembre e come prenotare (credit: IG @noemiofficial) – lacasamadre.it
  • Giovedì 4 settembre – Varzi (PV), Villa Mangini
  • Venerdì 5 settembre – Mistretta (ME), Piazza San Felice
  • Sabato 6 settembre – Milazzo (ME), Lungomare
  • Lunedì 8 settembre – Uta (CA), Piazza Santa Maria
  • Lunedì 15 settembre – Codigoro (FE), Piazza Matteotti
  • Martedì 16 settembre – Lanciano (CH), Piazza Plebiscito
  • Sabato 20 settembre – Calangianus (SS), Piazza Centrale
  • Lunedì 22 settembre – Lagonegro (PZ), Piazza Unità d’Italia

Per assistere, basta collegarsi al sito ufficiale di Friends & Partners o seguire i canali social di Noemi, dove vengono pubblicati i link diretti di prenotazione per ogni data. Alcuni comuni mettono a disposizione un proprio sistema di registrazione, quindi è importante controllare le indicazioni specifiche per la tappa scelta.

Per prenotare basta selezionare la città, si inseriscono i dati richiesti e si riceve una mail di conferma. In alcuni casi viene richiesto di stampare il biglietto gratuito, in altri basta mostrare la conferma sullo smartphone. Infine è bene ricordare che, come in ogni evento a grande affluenza, conviene arrivare con un po’ di anticipo: gli orari di apertura variano, ma in genere le porte si aprono almeno un’ora prima del concerto.

Gestione cookie