Non+ci+hai+mai+pensato+ma+se+bruci+l%26%238217%3Baglio+risolvi+uno+dei+problemi+pi%C3%B9+fastidiosi+in+casa
lacasamadreit
/non-ci-hai-mai-pensato-ma-se-bruci-laglio-risolvi-uno-dei-problemi-piu-fastidiosi-in-casa-1240/amp/
Curiositá

Non ci hai mai pensato ma se bruci l’aglio risolvi uno dei problemi più fastidiosi in casa

Non tutti conoscono questo metodo: se bruci l’aglio non immagini cosa accade, finalmente non avrai più quel problema che tanto ti infastidisce. 

In casa ci sono sempre mille problemi da risolvere, che riguardano in questo caso la pulizia. Ogni giorno dobbiamo prestare attenzione all’ordine per evitare di vivere e dormire in un ambiente poco sano. Spesso però non abbiamo voglia o sorge qualche fastidio che, nonostante i mille tentativi e sforzi, non sempre riusciamo a risolvere magari utilizzando i soliti metodi conosciuti oggi quasi da tutti. Per questo spesso dobbiamo trovare altre soluzioni.

Non ci hai mai pensato ma se bruci l’aglio risolvi uno dei problemi più fastidiosi in casa (lacasamadre.it)

Per le pulizie, per esempio, è facile mettere in pratica metodi naturali, creando sostanze con ingredienti che abbiamo già in casa, invece di utilizzare i soliti detersivi comprati al supermercato. Tra i tanti rimedi, oggi vi proponiamo uno in cui dovrete utilizzare l’aglio. Sembra assurdo ma l’unica cosa da fare è bruciarlo, vedrete che riuscirete finalmente a risolvere un problema che da tempo vi disturba. 

Perché tutti bruciano l’aglio: se lo fai non avrai più quel problema che tanto ti ‘turba’

Sembra una pratica strana, ma non lo è affatto, dato che in tanti hanno l’abitudine di bruciare l’aglio per risolvere un problema che spesso sorge in casa, parliamo dei cattivi odori. Capita non raramente di sentire un’aria pesante e di non riuscire proprio a sopportare questo odore. Siamo soliti usare spray adatti con profumazioni diverse, ma non sempre fanno il loro dovere. Ecco che entra in azione il rimedio della nonna con l’aglio.

Perché tutti bruciano l’aglio: se lo fai non avrai più quel problema che tanto ti ‘turba’ (lacasamadre.it)

Questa pianta ha proprietà benefiche, soprattutto antibatteriche e antimicrobiche, per questo è importante inserirlo nella propria alimentazione. E questo è anche il motivo che spinge tantissime persone, parliamo di coloro che conoscono questa soluzione, a bruciarlo, dato che il suo fumo neutralizza i cattivi odori presenti negli ambienti chiusi, in questo caso negli spazi della propria dimora. Non richiede nessun tipo di passaggio particolare.

Potete togliere le bucce e bruciare lo spicchio, lasciando che il suo fumo si diffonda in tutta l’abitazione, o potete bruciare solo le bucce, posizionandole ovviamente in un recipiente che sia resistente al calore. Dovete lasciare che il fumo si espanda per almeno quindici minuti e dovete ripetere questa operazione di tanto in tanto. Naturalmente è importante anche arieggiare la casa, aprendo le finestre in alcuni momenti della giornata. Per esempio è consigliato aprirle soprattutto di mattina, quando l’aria esterna è più fresca.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Come capire se un figlio è particolarmente intelligente: i segnali inequivocabili

Il livello intellettivo superiore alla media emerge già a partire dai primi anni di vita,…

55 minuti ago

Non solo a Milano, Alessandro Borghese è il re della cucina anche a Venezia: menu e prezzi del ristorante

Alessandro Borghese è il re della cucina anche a Venezia, non solo a Milano. Ma…

2 ore ago

“Fresco, cremoso e fruttato”: Tommaso Foglia prepara un dolce al cucchiaio con cocco, mango e un ingrediente speciale

Tommaso Foglia ha svelato la ricetta del dolce perfetto per l'estate e per quando non…

3 ore ago

Il trucco della lavatrice del prof Schettini mi ha salvata: non ho mai avuto capi così morbidi, ora non lo faccio più

Il prof Schettini continua a dare consigli preziosi ai suoi utenti. Questa volta l'insegnante ha…

4 ore ago

Tormentone “Medjugorje”: da TikTok a YouTube, la risposta a Jerusalema è arrivata!

Era l’estate del 2020 quando “Jerusalema” conquistava il mondo, diventando un inno universale di speranza…

6 ore ago

Cinema sotto le stelle in tutta Italia: 8 eventi da non perdere a settembre (molti sono gratis)

Da Milano a Roma, passando per Venezia e Bologna: le ultime occasioni dell’estate per vivere…

7 ore ago