Ritornare a casa dalle vacanze e ritrovarsi insetti in ogni angolo non è assolutamente piacevole, ecco cosa fare per evitare un simile problema: i gesti da non dimenticare prima di partire.
A meno che non si è deciso di partire con il fresco o magari quando non c’è troppo caos, chi è prossimo alle ferie ha già iniziato a fare il conto alla rovescia. Al periodo clou delle partenze, d’altra parte, manca davvero pochissimo e coloro che sono in procinto di rilassarsi nella propria meta del cuore già stanno pensando a tutto quello che serve per una vacanza indimenticabile.
Se da una parte, però, è fondamentale ricordarsi tutto quello che bisogna mettere in valigia, dall’altra è altrettanto indispensabile sapere quali sono i gesti da mettere in pratica prima di lasciare casa per evitare di ritrovarsi al ritorno brutti imprevisti.
Appurato che, come sottolineano alcuni esperti, è importante accertarsi che alcuni elettredomestici non vengano più alimentati con la corrente elettrica, sembrerebbe che ci sia ben altro da fare prima di rilassarsi e dedicarsi alle proprie vacanze. Si tratta di gesti che, a detta di molti possono sembrare banali e di poco conto, ma che invece possono realmente evitare un’invasione di insetti.
Che sia una mini vacanza o, magari, un viaggio di diverse settimane, è sempre bene accertarsi che durante la propria assenza non succeda proprio nulla. Certo, l’imprevisto è sempre difficile da prevedere, ma se si può fare di tutto per evitarlo, perché non farlo? A tal proposito, alcuni esperti hanno portata a galla i gesti da non dimenticare mai di fare prima di partire per evitare di ritornare a casa e trovarsi insetti in ogni luogo.
Per prima cosa, sarebbe opportuno controllare la dispensa ed, ovviamente, esaminare attentamente le date di scadenza di ciascun alimento conservato. A partire da biscotti fino a qualsiasi altro genere alimentare, sarebbe opportuno fare attenzione a questo piccolo ‘dettaglio’. Qualora, poi, ci si trovasse di fronte a scorte già aperte, come farina, riso ecc, sarebbe anche giusto chiuderli all’interno di contenitori ermetici.
Un’altra attenzione da non trascurare è sicuramente buttare la spazzatura. Può sembrare un gesto scontato, sì, ma a volte una piccola dimenticanza può davvero giocare brutti scherzi. Stesso ed identico discorso anche per le stoviglie sporche: sarebbe sempre opportuno lavarle e non avere niente di sudicio in giro per casa. In questo modo, si può stare davvero sicuri che al proprio ritorno non ci saranno né cattivi odori e né ospiti indesiderati.
Tra arte, memoria e simbolo: il giardino che trasforma i labirinti di Borges in un’esperienza…
A settembre i The Kolors si esibiranno gratuitamente, ma serve prenotare subito se si vogliono…
Spoiler Segreti di famiglia 2, episodi in onda a partire da settembre 2025: brutto momento…
4 Ristoranti, la cameriera arriva al tavolo di Alessandro Borghese ma commette un errore che…
La Carrefour si muove con una promozione per le spese scolastiche: arriva un super cashback.…
Per alcuni beneficiari cambia la data di pagamento dell'assegno unico e universale di agosto. La…