Per eliminare la muffa nel bagno basta provare questo rimedio fai da te: così efficace, che non servirà passare ore ed ore a strofinare.
Il bagno è tra gli ambienti di casa più frequentati, soprattutto se la famiglia è numerosa e ci sarà un continuo andirivieni durante tutta la giornata. Ecco perché basterà davvero poco per farlo diventare un vero e proprio ricettacolo di sporco, germi e batteri. Ma non solo, nel bagno si cela un pericolo che in molti sottovalutano e che può costare piuttosto caro, mettendo anche in serio rischio la propria salute.

La sua pulizia sarà quindi fondamentale e dovrai ogni giorno dedicarti ad igienizzare tutto quello presente al suo interno. Ed è proprio questa la cosa più complicata, perché non basterà semplicemente pulire quello che è ben visibile ai tuoi occhi, ma sarà proprio nei punti più nascosti e impensabili che si andrà ad accumulare la maggior parte dello sporco e non solo.
Muffa nel bagno, come eliminare in poche mosse e senza strofinare ore ed ore
Fra i vari nemici del pulito con cui ogni giorno ti troverai a combattere, la muffa è quella a cui devi prestare maggiore attenzione, non solo perché la sua presenza indica che c’è qualcosa che stai trascurando, ma soprattutto perché eliminarla non sarà sempre facile. Questo fungo altamente pericoloso, andrà rimosso il prima possibile per evitare qualsiasi tipo di problematica, sia igienica, che per la salute stessa.

Essendo un luogo perennemente umido, il bagno tende rapidamente a diventare il luogo perfetto per la formazione della muffa. Eliminarla non sempre sarà facile e spesso non si saprà nemmeno come agire esattamente. Tuttavia, esiste un rimedio fai da te che ne permette la rimozione in poche mosse e senza dover passare ore ed ore a strofinare. Nello specifico servirà:
- Aceto di vino bianco
- Panno in microfibra
Se gli ingredienti sono semplici il procedimento lo sarà ancora di più. Infatti, basterà semplicemente bagnare il panno nell’aceto e tamponare la parte contaminata dalla muffa. Lasciare agire il tutto per circa 10 minuti, dopodiché si andrà a strofinare leggermente. Ed ecco che la muffa sarà completamente sparita e non se ne vedrà nessuna traccia. Un trucco che vale davvero la pena di provare e che aiuterà a mantenere il bagno perfettamente pulito ed igienizzato.