Non strofinavo per non rovinare il rubinetto: ora ho scoperto questo trucco e il calcare viene via facilmente

Chi lo dice che per eliminare il calcare dal rubinetto ci sia per forza bisogno di strofinare? Non tutti conoscono questo trucco che permette di scioglierlo in pochi minuti e senza fare danni.

Il calcare è, senza alcun dubbio, uno degli inconvenienti casalinghi che più da da fare quando deve essere rimosso. Facile da formarsi, soprattutto in zone che hanno un contatto diretto con l’acqua, e piuttosto complicato ed ostinato da eliminare definitivamente, è il nemico numero uno di tantissimi amanti del pulito.

rubinetto pieno di calcare e donna che fa ok con le mani
Non strofinavo per non rovinare il rubinetto: ora ho scoperto questo trucco e il calcare viene via facilmente – lacasamadre.it

Per ottenere un risultato soddisfacente e straordinario, gli esperti consigliano di provvedere a questo tipo di faccenda domestica nell’immediato. Appena si vedono le prime macchie di calcare, quindi, non bisogna assolutamente curarsi sugli allori, bensì occorre dedicarsi alla sua rimozione in seduta stante e senza pensarci troppo. Qualora non si facesse così, si capisce bene che il calcare si accumulerebbe sempre di più, risultando difficile da eliminare.

Che fare in questi casi? Alcuni professionisti hanno recentemente svelato quale potrebbe essere un valido trucchetto per prendere in considerazione in una simile situazione, evitando così di strofinare il rubinetto con una spugnetta abrasiva e quindi di rovinarlo e graffiarlo. Si tratta di una soluzione facile e veloce da mettere in pratica, che permette di dire ‘addio’ ad un problema molto comune in pochi minuti.

Come eliminare il calcare senza strofinare sul rubinetto: il segreto

Quante volte è capitato di vedere del calcare accumulato ed incrostato e di avere, così, l’abitudine di usare la spugnetta ed iniziare a strofinare energicamente per tentare di rimuoverlo? Ebbene, uno sforzo del genere sta per finire definitivamente. Non tutti lo sanno, ma esiste un trucchetto strepitoso che permette di eliminarne ogni traccia non solo in pochi minuti ma anche senza correre il rischio di rovinare il rubinetto con i graffi.

calcare sul rubinetto
Come eliminare il calcare senza strofinare sul rubinetto: il segreto – lacasamadre.it

Tutto quello che bisogna fare per provvedere a questa tipo di mansione domestica in pochi secondi e, soprattutto, naturalmente, non è altro che mescolare in parti uguali aceto ed acqua, poi inzuppare al suo interno qualche rotolo di carta assorbente. Dopo aver fatto questa prima operazione, occorre avvolgere i fogli intorno al rubinetto ed attendere qualche minuto.

Dopo aver atteso circa 30 minuti o anche 1 ora per incrostazioni più dure ed ostinate, basta rimuovere il panno o la carta assorbente e rimuovere con un vecchio spazzolino da denti eventuali residui. Poi, dopo aver risciacquato con acqua tiepida, occorre asciugare con un panno umido e il gioco è fatto. Con pochissimo, l’acciaio è ritornato lucido e, soprattutto, non è stato graffiato.

Gestione cookie