Pippo Baudo, chi sono i figli e cosa fanno nella vita

Ci lascia Pippo Baudo, volto storico della tv italiana: chi sono i suoi figli e cosa fanno nella vita.

Dopo anni lontano dalla tv, all’età di 89 anni, si è purtroppo spento il grande Pippo Baudo, uno dei volti che hanno fatto la storia della televisione italiana: tra Sanremo e altri programmi, ha lasciato senza dubbio un segno indelebile nel nostro mondo dello spettacolo.

pippo baudo
Pippo Baudo, chi sono i figli e cosa fanno nella vita (Foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – lacasamadre.it

 

Nato nel ’36 a Militello in Val di Catania, in provincia di Catania, il conduttore siciliano fa il suo esordio in tv negli anni Sessanta e, praticamente per i successivi quattro decenni, resterà uno dei pilastri della Rai, legando indissolubilmente il suo nome a programmi come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e, ovviamente, il Festival di Sanremo.

La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di tutti gli spettatori, ma soprattutto in quello dei suoi cari, dagli amici più stretti ai familiari: chi sono i figli di Pippo Baudo, fra vita privata e lavoro.

Addio a Pippo Baudo, chi sono e cosa fanno i suoi figli

Nella sua lunga vita, Pippo Baudo ha avuto diversi amori, che hanno dato come frutto anche dei figli. Da giovanissimo ebbe una relazione con Mirella Adinolfi, da cui nacque nel ’62 il suo primo figlio, Alessandro, riconosciuto dal conduttore solamente trent’anni dopo. Nonostante questo, comunque, con suo figlio il conduttore aveva parlato di un rapporto molto bello.

pippo baudo
Addio a Pippo Baudo, chi sono e cosa fanno i suoi figli (Foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – lacasamadre.it

Influenzato dal suo padre adottivo, Tullio Formosa (che ha sempre creduto essere il suo vero padre, fino a quando poi, con la confessione di Formosa nel ’96 e un test del DNA, ha scoperto di essere invece il figlio del conduttore) Alessandro ha sviluppato da sempre una grande passione per la musica, tanto da essere musicista, compositore e produttore musicale, attivo soprattutto in Canada e Australia (paesi dove è cresciuto e dove si è formato artisticamente).

Dal suo primo matrimonio, con Angela Lippi, ha la sua seconda figlia, Tiziana (nata nel 1970), che diventerà poi anche la sua assistente; grazie all’esperienza “sul campo” insieme al papà, si specializza nel campo delle pubbliche relazioni e dell’organizzazione di eventi, arrivando anche a lavorare per radio e canali televisivi.

Tiziana lo ha reso nonno e più volte, nel corso di diverse interviste (anche a quella a Maurizio Costanzo, nel 2018) ha spiegato di quanto fosse bello sentirsi chiamare “nonno” dai suoi nipoti.

 

Gestione cookie