Posti impensabili in cui nascondere i soldi in casa: ladri a mani vuote, dovranno arrendersi

Alcuni posti sono così impensabili per nascondere i soldi in casa che ai ladri non verrà mai in mente di guardarci.

Se siete anche voi tra quelle persone che tengono contanti in casa per le emergenze è bene che sappiate dove nasconderli prima di partire per le vacanze. Bisogna evitare che nel caso in cui i ladri prendano di mira la vostra abitazioni trovino rapidamente i soldi.

Soldi e cassetto
Posti impensabili in cui nascondere i soldi in casa: ladri a mani vuote, dovranno arrendersi (Lacasamadre.it)

Nonni e bisnonni poco utilizzavano le banche e si fidavano di più del proprio materasso. Lì tenevano i soldi prima dell’avvento della digitalizzazione e della diffusione dei sistemi bancari. In questo modo si proteggevano i risparmi dall’inflazione e si aveva sempre a disposizione. Ora i tempi sono cambiati, c’è più attenzione alla conservazione e gestione dei risparmi. In casa, poi, sono a rischio furto oppure smarrimento.

La maggior parte del capitale si tiene in banca ma per una sicurezza personale tanta persone conservano ancora del contante nell’abitazione. Una mossa furba soprattutto considerando il timore che i blackout possano diventare sempre più frequenti e lunghi. Se non ci sarà modo di pagare con il bancomat o di prelevare dallo sportello bancomat ecco che i contanti in casa saranno fondamentali.

Come proteggere i soldi in casa dai ladri

Torna la questione sicurezza quando si hanno importanti somme di denaro in casa. Bisogna proteggerle dai ladri che potrebbero entrare per rubare quando siamo assenti. Ci sono dei posti in cui nascondere i risparmi che sono impensabili, pure per dei malintenzionati. Intanto il denaro va piegato e impacchettato in una busta di plastica prima di essere nascosto. Poi si potrà passare alla fase attiva.

Banconote piegate
Come proteggere i soldi in casa dai ladri (Lacasamadre.it)

Se avete l’abitudine di mangiare la crema di nocciole potete togliere il cartoncino all’interno del coperchio, inserirvi il denaro, rimettere il cartoncino e avvitare nuovamente il coperchio. Un nascondiglio insolito ma efficace. Il secondo trucco è molto ingegnoso. Servirà un pacco di assorbenti igienici. Apritene uno con attenzione e mettetevi dentro i soldi, chiudete la confezioni e rimettetela nel pacco grande. Un altro posto insolito è dietro al termosifone.

Con un magnete potente si potranno attaccare i soldi piegati al retro del radiatore, nessuno penserà di guardare lì. Passiamo ad un ultimo nascondiglio. Infilate i soldi in un rotolo di carta igienica e bloccate lateralmente con del nastro adesivo. In un barattolo mettete uno strato di riso di un paio di centimetri, infilate il rotolo di carta igienica al centro e ricoprite tutto completamente con il riso.

Gestione cookie