Prima di andare a dormire metti il sale nelle scarpe: non immagini quanto sia utile

Perché tutti mettono il sale nelle scarpe prima di dormire? Questo è un rimedio naturale davvero efficace, al mattino noterai subito i risultati.

Il sale è indispensabile in cucina, è infatti un esaltatore di sapidità. Viene aggiunto, per esempio, nell’acqua della pasta, ma anche in secondi di carne, nelle insalate e spesso serve per la preparazione di alcuni dolci, anche se in minima quantità. Si distingue in due tipi: quello marino, di origine appunto marina, e quello terrestre, di origine minerale terrestre. Per quanto riguarda gli aspetti nutrizionali, contiene potassio, iodio e magnesio.

scarpa e sale
Prima di andare a dormire metti il sale nelle scarpe: non immagini quanto sia utile (lacasamadre.it)

È importante consumarlo in una sana alimentazione, ma non esagerare. Chi soprattutto soffre di pressione alta deve evitare di assumerlo in quantità sconsiderate e fare quindi maggiore attenzione a salare gli alimenti. Ma, come in molti sapranno, il sale viene utilizzato anche per altre ‘faccende’. Spesso è usato nei famosi ‘trucchi della nonna’, per esempio, provate a metterlo nelle scarpe prima di andare a dormire. I risultati sono davvero ottimi.

Trucco del sale nelle scarpe, lo hai mai provato? Ha effetti molto soddisfacenti

Non solo in cucina, il sale può essere utilizzato un po’ ovunque, soprattutto nelle faccende domestiche. Molte persone lo usano, per esempio, per allontanare le formiche, posizionandolo nei punti di accesso della casa. In tanti conoscono e mettono spesso in pratica il trucco del sale nelle scarpe. Potete farlo in qualsiasi momento della giornata, ma meglio ancora se lo fate prima di andare a dormire.

scarpe e donna disgustata da odore delle scarpe
Trucco del sale nelle scarpe, lo hai mai provato? Ha effetti molto soddisfacenti (lacasamadre.it)

Si tratta di un rimedio naturale che viene utilizzato contro i cattivi odori. Capita a chiunque di sentire un odore non proprio gradevole, magari dopo una giornata in cui non le abbiamo mai tolte e abbiamo camminato per ore senza sosta. Il procedimento è semplicissimo, dovete versare la sera prima una manciata o un cucchiaio di sale nelle calzature, che andrete poi a togliere al mattino. Sono necessarie infatti almeno 6 ore affinché faccia effetto ed assorba i cattivi odori.

Naturalmente potete provare questo trucco anche nel corso della giornata, rispettando sempre il tempo di posa. Questa è un’operazione da ripetere ogni volta che le vostre scarpe emanano una puzza spiacevole e soprattutto in estate, dato che i piedi sudano di più a causa del calore. Ogni tanto poi lavate le vostre calzature, in modo da intensificare gli effetti del sale. Questo è un rimedio naturale che permette di avere scarpe sempre profumate.

Gestione cookie