Non dare niente per scontato. Prima di andare in vacanza è bene seguire il prezioso consiglio del prof Schettini, solo così eviti rischi inutili.
Il noto docente italiano è diventato popolare al grande pubblico per il suo approccio atipico e innovativo nell’insegnamento della fisica. Subito dopo la laurea in Fisica all’Università di Bari, il professor Vincenzo Schettini si è dedicato alla carriera accademica, diventando così l’insegnante più amato dagli studenti nelle scuole superiori, ma non solo.

Per diversi anni è stato docente di fisica e matematica, ma la vera popolarità è arrivata grazie ai social media e al canale La Fisica Che Ci Piace, dove è stato particolarmente apprezzato dal pubblico perché condivide video in cui effettua lezioni semplificate e coinvolgenti della sua materia. Il professore riesce a spiegare concetti difficili in maniera chiara e semplificata, anche grazie a un linguaggio diretto e vivace.
In uno degli ultimi video condivisi sui social, l’insegnante si è raccomandato di fare una cosa prima di partire per le vacanze estive. È una cosa molto semplice, ma di fondamentale importanza perché permette alle persone di tutelare la propria salute ed evitare rischi inutili al rientro a casa.
Il prof Schettini suggerisce cosa fare prima di partire per le vacanze: il trucco è incredibile
Con un nuovo video condiviso sui suoi canali social, il prof Schettini ha suggerito ai suoi follower che cosa fare prima di lasciare la propria abitazione e andare in vacanza. L’insegnante ha suggerito di optare per il trucco della moneta nel freezer, che risulta essere particolarmente efficace per tutelare la propria salute e quella di tutta la famiglia.

Schettini ha spiegato che nel freezer ci sono circa -20°C, che è la temperatura perfetta per conservare i cibi da surgelare, ma quando si va in vacanza e si lascia la propria casa per qualche giorno potrebbe succedere che la corrente va via per alcune ore e si scongela tutto dal freezer. La cosa drammatica, però, è che potremmo non accorgerci di questo evento.
Una cosa pericolosa, visto che i cibi scongelati e ricongelati fanno male alla salute. Ed è qui che entra in gioco il trucco di fisica della moneta che dovrebbero fare tutti prima di partire per le vacanze. Tutto ciò che bisogna fare è mettere a congelare un bicchiere di acqua, per poi poggiare una moneta sul ghiaccio prima di lasciare casa.
Visualizza questo post su Instagram
Una volta tornati a casa dalle vacanze, se la moneta rimane in superficie vuol dire che il congelatore ha funzionato a dovere. Mentre se la moneta è in fondo al bicchiere incastrata nel ghiaccio, vuol dire che c’è stata una interruzione di corrente e i cibi si sono scongelati, per questo sarebbe meglio buttarli via.