I palinsesti Mediaset saranno completamente rivoluzionati a partire da settembre: l’indiscrezione rivela che i fan dovranno salutare una delle soap del momento.
L’estate è un periodo molto delicato per la programmazione televisiva. Nei mesi caldi, i programmi di punta delle reti congedano momentaneamente i telespettatori, lasciando spazio ai loro validi sostituti. Se reality, dating e talent show sono in vacanza, le soap non smettono di essere protagoniste.

Gli italiani, anche nella stagione estiva, amano concedersi la visione delle loro serie preferite e per questo, anche Mediaset sceglie puntualmente di non farne a meno. É accaduto anche quest’anno sulla scia del grande successo riscosso da Tradimento. Registrando ottimi ascolti che hanno toccato i 2,5 milioni di telespettatori in media, il serial di origine turca ha intrattenuto il pubblico di Canale 5 dal dicembre 2024. Le vicende di Güzide Özgüder sono approdate anche in prima serata, dove hanno sfidato a testa alta la concorrenza della Rai con Sognando…Ballando con le Stelle.
É stata interessata da una presenza costante di soap in queste settimane però, anche la fascia pomeridiana della rete ammiraglia. A tenere compagnia agli italiani ci ha pensato If you love, anch’esso di origine turca con protagonisti Kerem Bürsin e Hafsanur Sancaktutan. Il serial però, si avvia alle sue battute finali, dunque non resta che scoprire come cambierà il palinsesto di Canele 5 una volta che l’estate si avvicinerà al termine.
Qual è il futuro delle soap di Canale 5: come cambieranno i palinsesti
Gli appassionati di soap opera hanno potuto soddisfare il loro interesse nel mese di agosto con If you love. Composta in versione originale da 13 puntate, la serie turca è stata suddivisa per la televisione italiana in 40 episodi, trasmessi a partire da lunedì 4 alle ore 15:15.

Si tratta dunque, di una produzione piuttosto breve che si è collocata nel pomeriggio estivo di Canale 5 in attesa del ritorno dei capisaldi della programmazione, tra cui Uomini e Donne. Resta giusto il tempo quindi di scoprire come si concluderà la storia di Ateş Arcalı e di Leyla Kökdal, prima delle nuove modifiche in arrivo nella programmazione. Gli ultimi episodi di If you love, come anticipato da BlastingNews, andranno in onda fino alla prima settimana di settembre. A quel punto non resterà che scoprire su quali soap deciderà di puntare la rete ammiraglia per creare un ottimo “traino” di ascolti alla nuova versione di Pomeriggio 5.
Tra le ipotesi della fonte, si parla di un possibile raddoppio delle serie Io sono Farah e La forza di una donna. I fan di Tradimento, nel frattempo, non vedono l’ora di scoprire quando torneranno le attesissime puntate inedite. Ancora una volta la produzione turca guadagnerà la prima serata, a partire da giovedì 4 settembre. L’appuntamento con i telespettatori dunque, è per le ore 21:40, subito dopo il game show di successo condotto da Gerry Scotti, La ruota della fortuna. Mancano poche settimane per conoscere gli sviluppi nella trama dell’amata soap.