Prova+a+guardare+in+questo+punto+del+bagno%2C+nemmeno+immagini+cosa+ci+trovi%3A+%C3%A8+davvero+disgustoso
lacasamadreit
/prova-a-guardare-in-questo-punto-del-bagno-nemmeno-immagini-cosa-ci-trovi-e-davvero-disgustoso-2067/amp/
Curiositá

Prova a guardare in questo punto del bagno, nemmeno immagini cosa ci trovi: è davvero disgustoso

È davvero disgustoso quello che si nasconde in questo del bagno: non sempre si pulisce e nel giro di poco si accumula una quantità di sporco davvero impressionante.

C’è un oggetto nel bagno che riesce a passare inosservato con una costanza quasi inquietante. Sta lì, in silenzio, in un angolo spesso ombroso, senza attirare troppo l’attenzione. Eppure, proprio in quella posizione defilata, si trasforma nel ricettacolo perfetto per tutto ciò che di meno igienico esiste tra le mura domestiche.

Prova a guardare in questo punto del bagno, nemmeno immagini cosa ci trovi: è davvero disgustoso Lacasamadre.it

Mentre sanitari, piastrelle e specchi vengono puliti con regolarità quasi rituale, lui resta escluso da ogni forma di attenzione. Nessuno lo fotografa, nessuno lo mostra con orgoglio agli ospiti, e difficilmente rientra nella lista delle priorità quando si parla di pulizia approfondita. Un paradosso, considerando la sua funzione primaria e di quanto sporco accumuli nel giro di poco.

Mai dimenticare di pulire questo punto nel bagno: è lì che si accumula una quantità di sporco impressionante

Molti ne ignorano la reale condizione. A prima vista può sembrare innocuo, magari solo un po’ consumato dal tempo. Ma basta uno sguardo più attento, magari sollevando delicatamente il contenitore in cui è posizionato, per scoprire una realtà ben diversa. Strati di sporco incrostato, ristagni d’acqua maleodoranti, residui che sembrano essersi fossilizzati lì da mesi. Una scena che farebbe rabbrividire anche i più tolleranti in fatto di disordine domestico.

Mai dimenticare di pulire questo punto nel bagno: è lì che si accumula una quantità di sporco impressionante Lacasamadre.it

Ma di quale oggetto misterioso stiamo parlando? Ebbene, studi condotti sull’igiene casalinga hanno rivelato come lo scopino del WC sia tra gli oggetti più sporchi in assoluto e di quanto possa essere pericoloso trascurare la sua pulizia. Le superfici che lo compongono ospitano batteri, muffe e agenti patogeni in quantità ben superiori a quelle presenti sul pavimento o persino sull’interno del WC stesso. Il problema, però, non è solo estetico. Ogni volta che viene utilizzato senza un’adeguata pulizia o asciugatura, questi microrganismi possono diffondersi nell’ambiente, compromettendo l’intera igiene del bagno.

La cosa sorprendere, è che basta davvero poco per riuscire ad averlo sempre ben igienizzato. Il procedimento è semplicissimo, basterà cospargere la superficie dello scopino, quella su cui sono posizionate le setole, con aceto e bicarbonato, aspettare che finisca la classica reazione effervescente ed il gioco è fatto. Per un effetto ancora più duraturo, lo stesso mix si potrà anche versare nel contenitore in cui viene riposto lo scopino, così facendo, si otterrà un’igienizzazione maggiore.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Olly torna in scena con ‘Tutti a casa’: nuova data aggiunta di recente al suo tour

Dopo il successo a Sanremo 2025 Olly ha sorpreso i fan annunciando il nuovo tour:…

2 mesi ago

3 pantaloni must have per l’autunno 2025: i migliori di tutti, versatili e adatti a qualunque silhouette

Quali sono i migliori pantaloni dell'autunno 2025? Ti svelo subito i migliori di tutti, assolutamente…

2 mesi ago

Mai vista così cremosa: la pasta e fagioli di Benedetta Parodi è una delizia, ricetta semplicissima

Come preparare la pasta e fagioli coi consigli di Benedetta Parodi: semplice e gustosissima, e…

2 mesi ago

Mostri, divinità e figure mitologiche, in questo parco a due passi da Roma ti immergi in una realtà magica

Poco distante da Roma c'è un parco bellissimo che ti farà vivere un'esperienza magica, fuori…

2 mesi ago

La notte nel cuore, spoiler turchi: Nuh commette un errore gravissimo e Sevilay scappa

La notte nel cuore, gli spoiler delle prossime puntate: nuova crisi tra Nuh e Sevilay,…

2 mesi ago

La particolare storia del borgo di San Leo: chi fu addirittura rinchiuso nella sua fortezza

Il Borgo di San Leo è circondato da una leggenda oggi famosissima: qualcuno visse all'interno…

2 mesi ago