Arriva in Italia uno degli eventi più attesi dell’autunno: a distanza di molti anni, il Paese si prepara ad accogliere il tour di una famosissima band rock internazionale.
Se l’estate appena trascorsa è stata costellata da concerti che hanno infiammato le piazze andando incontro a tutti i gusti musicali, non da meno sarà l’autunno. L’arrivo del freddo sarà stemperato da una serie di eventi che intratterranno il pubblico da Nord a Sud.

L’Italia sarà sede di uno dei tour più attesi degli ultimi anni. Dopo una prolungata assenza infatti, sbarcheranno nel Bel Paese i Radiohead. Nata nel 1985, la band originaria dell’Oxfordshire e fondata da Thom Yorke è divenuta un manifesto del rock alternativo britannico.
Dalla pubblicazione del primo singolo “Creep” nel 1992 e dell’album Pablo Honey, la scalata al successo dei Radiohead non si è mai fermata. Un clamore internazionale, dimostrato dai 40 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Per i fan della band dunque, poter assistere ad un live in Italia è un’opportunità imperdibile, che mancava dal 2018.
Nel frattempo, le note di brani come “Everything In Its Right Place” e “Karma Police” continuano a risuonare, coinvolgendo intere generazioni. Dopo ben 7 anni dunque, si apre una nuova possibilità di vivere emozioni uniche. Arrivano le tappe italiane dei Radiohead.
Radiohead, le tappe italiane del tour: dove e quando
Non soltanto un concerto, ma un’esperienza sensoriale a tutto tondo capace di sorprendere il pubblico con effetti visivi, suoni e luci. É questo che si propone di essere il live dei Radiohead, che si preparano ad accendere anche l’Italia capitanati dall’energia di Thom Yorke.

L’annuncio del tour è bastato per scatenare l’entusiasmo dei fan italiani, che convergeranno nel capoluogo emiliano per uno dei ritorni più attesi del 2025. La band rock britannica farà tappa a Bologna per quattro concerti leggendari.
Ad accoglierli sarà l’Unipol Arena di Bologna, che si lascerà travolgere il 14, 15, 17 e 18 novembre. L’annuncio ha generato un grande fermento sulle piattaforme di vendita biglietti. Secondo una stima, si tratta di un totale di circa 58mila possibilità di conquistarsi un posto per uno dei quattro live.
La corsa all’acquisto è già iniziata e per aggiudicarsi questa opportunità è necessario seguire una procedura ben precisa. Per comprare un biglietto bisogna registrarsi sul sito dei Radiohead, dalle ore 11:00 del 5 settembre alle ore 23:00 del 7 settembre.
Bisognerà poi attendere l’arrivo di un’email di conferma, che informerà della ricezione di un codice di sblocco. La registrazione implicherà l’inserimento dei propri dati, tra cui: città e Paese di residenza, nome e cognome, numero di cellulare ed indirizzo email.
Eventuali errori nella compilazione potranno compromettere la registrazione e dunque, la verifica dell’identità durante l’acquisto. Chi otterrà il codice di sblocco potrà procedere poi a comprare i biglietti a partire dalle ore 11:00 di venerdì 12 settembre. Ogni codice consente di acquistare un massimo di 4 biglietti per concerto.