C’è una spiaggia in Calabria che è un vero angolo di paradiso. È il segreto nascosto dei calabresi, una bellezza senza tempo.
Le spiagge della Calabria sono famose per la loro incredibile bellezza e la straordinaria varietà di paesaggi che offrono. La regione, bagnata dal Mar Ionio a est e dal Tirreno a ovest, vanta delle meravigliose coste molto lunghe e diversificate tra di loro, il che la rende appetibile a moltissimi turisti che vogliono godersi un po’ di mare in estate.

Sia la costa Tirrenica che quella Ionica offrono paesaggi incantevoli, con acque cristalline e fondali suggestivi. In Calabria ce n’è davvero per tutti i gusti. Quello che però non tutti sanno è che proprio nella splendida regione dell’Italia meridionale c’è una spiaggia che è un vero angolo di paradiso incantato, in cui è possibile ammirare da vicino lagune, scogliere, acque turchesi e tramonti mozzafiato.
La spiaggia in Calabria è un vero paradiso terrestre: impossibile perdersela
Una delle spiagge calabresi più belle che ci possano essere è la spiaggia dell’Arcomagno, un angolo di paradiso nascosto nel cuore della regione. Sono in pochi a conoscere della sua esistenza, in quanto si trova lungo il mare Tirreno, precisamente nel comune di San Nicola Arcella, ed ricca di fascino e mistero.

Non vi sono bar o attrazioni turistiche, ma solo natura. Una vera e propria oasi, che non ha niente a che vedere con i soliti itinerari turistici. È talmente bella che è impossibile dimenticarla una volta vista per la prima volta. Quando appare davanti agli occhi, sembra come essere in una scena sospesa nel tempo: uno splendido arco naturale che incornicia il mare.
L’unico lato negativo, se vogliamo, è la difficoltà nel raggiungere questa spiaggia, perché non è proprio semplice arrivarci. Probabilmente è anche questo che la rende ancora più misteriosa e speciale. Non ci sono strade asfaltate o parcheggi, ci si arriva all’avventura. Ci si può arrivare in due modi diversi:
- Via mare: partendo dalla spiaggia Marinella utilizzando una barca o affittando un pedalò; ma anche a nuoto per chi è in forma e desidera godersi le acque.
- Via terra: è per i più temerari, visto che bisogna attraversare un sentiero roccioso, stretto e scosceso; serve tanta prudenza per attraversare il percorso.
In ogni caso, sicuramente la spiaggia dell’Arcomagno è una delle spiagge da vedere almeno una volta nella vita, perché regala dei momenti spettacolari, soprattutto se ci si trova al tramonto.