Questi involtini fanno venire fame solo a guardarli: la ricetta può farla chiunque

Questi involtini sono uno spettacolo e “aprono lo stomaco” solo a vederli in foto. La ricetta è così facile che può farli chiunque.

Un piatto apprezzato da grandi e piccini sono i favolosi involtini di carne. Sono talmente versatili che possono essere realizzati in tantissimi modi diversi, perché si adattano perfettamente ai gusti di ogni persona. C’è chi li farcisce con le verdure, chi con il formaggio, chi con le erbe aromatiche o con il prosciutto cotto, in ogni modo sono favolosi.

collage involtini di carne, prosciutto e parmigiano
Questi involtini fanno venire fame solo a guardarli: la ricetta può farla chiunque (IG @unastellaincucina) – lacasamadre.it

Una delle ricette più invitanti e saporite, il che li rende perfetti per pranzi e cene in famiglia o con gli amici, è quella della food blogger Stella Menna, conosciuta su Instagram come @unastellaincucina. È proprio lei che ha realizzato degli involtini di carne con parmigiano verde, capaci di farsi apprezzare a ogni palato, anche quello più difficile.

La ricetta degli involtini di carne con il parmigiano verde: facili, gustosi e leggeri

La food blogger, seguita da quasi un milione di follower su Instagram, ha dato una ricetta facile e sfiziosa a tutti i suoi follower. Un’idea di un secondo facile e veloce, che si farà amare e gustare anche dai più piccoli. Andiamo a conoscere il procedimento della ricetta nel dettaglio, così da replicarla a casa.

collage involtini di carne, prosciutto e parmigiano
La ricetta degli involtini di carne con il parmigiano verde: facili, gustosi e leggeri (IG @unastellaincucina) – lacasamadre.it

Ingredienti

  • 5 fettine sottilissime di pollo
  • 5 fette di prosciutto cotto
  • 120 g di parmigiano intero
  • basilico
  • pangrattato
  • olio extravergine di oliva
  • sale

Procedimento

La prima cosa da fare per realizzare questi squisiti involtini di carne con il parmigiano verde è tagliare il formaggio a tocchetti e frullarlo con il basilico, così da ottenere una sorta di farina verde. Una volta ottenuto il parmigiano verde, bisogna posizionare le fettine di pollo su un piano da lavoro, per poi adagiare su ogni fettina il prosciutto cotto e un cucchiaio di parmigiano al basilico.

Arrotolare le fettine su se stesse per formare gli involtini di carne e passarle nel pangrattato, poi chiudere gli involtini con uno stecchini e cuocerle in una padella bollente con un filo di olio extravergine di oliva. Gli involtini dovranno essere belli rosolati. Mettere in un piatto e servire a tavola con qualsiasi contorno, saranno spettacolari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

È meglio consumare gli involtini di carne con il parmigiano al basilico appena pronti. In alternativa, si possono conservare in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico per 1-2 giorni. Evitare di congelarli.

Gestione cookie