C’è un modo per avere la certezza di non avere serpenti nella tua casa vacanze: devi assolutamente fare attenzione a questo dettaglio.
Con l’arrivo dell’estate, ma già a partire dalla primavera, aumentano gli insetti e altri animali fastidiosi e pericolosi. A causa della loro presenza, per esempio delle zanzare, preferiamo chiuderci in casa ed evitare di esporci troppo all’aperto. Sicuramente tra gli animali presenti in questo periodo dell’anno ci sono i serpenti, che proprio in questi mesi si svegliano dal letargo e si muovono silenziosamente nella natura e non solo.
Se prima era più difficile imbattersi in un serpente in città, oggi a causa dei continui cambiamenti climatici non è raro trovarne uno magari passeggiando nel proprio paese o addirittura nella propria abitazione e in giardino. Con il caldo torrido questi animali cercano riparo, ma soprattutto cibo e acqua e quindi sono portati a spostarsi continuamente, allontanandosi dal loro habitat. Per essere sicuri di non trovarli, per esempio, nella propria casa vacanze c’è un metodo.
I serpenti sono animali più delle volte innocui, ma nonostante ciò incutono un certo timore. Molti non sono velenosi, quindi non dobbiamo preoccuparci, ma la paura di incontrarli è sempre molto forte. Con i cambiamenti climatici degli ultimi anni non è difficile imbattersi in un serpente in città, quindi lontano dal suo ambiente naturale. Per essere sicuri di non trovarli in casa o nelle case vacanze c’è comunque un modo.
Possiamo accorgerci della presenza di un serpente dalla sua pelle, dato che la mutano in diversi periodi dell’anno, quindi è possibile trovare in giro delle tracce. Questo è uno degli indizi che potrebbe portarci a capire che l’ospite indesiderato si trova in casa o in giardino, o sia comunque passato e poi andato via. I nascondigli preferiti da questi animaletti sono i mobili e le fessure, ma anche le cantine e le soffitte.
Sono posti dove non vi è sempre la presenza di persone, infatti, forse non lo immaginate, ma anche i serpenti hanno paura dell’uomo e quindi solitamente cercano di non mostrarsi. Se siete sicuri di avere questo rettile in casa, dovete muovervi di notte, quando il loro movimento è maggiore rispetto al resto della giornata. Per avere la sicurezza della loro presenza di notte possiamo sentire degli strani rumore. Se comunque non riuscite a liberarvene o avete paura, potete chiamare delle ditte specializzate.
Invece che usare gli insetticida contro le zanzare, si può posizionare in casa questa pianta…
Dopo 20 anni dalla celebre 'Angelo', Francesco Renga festeggia con un tour, e una tappa…
Le prese elettriche dietro ai mobili sono fastidiose oltre che antiestetiche ma con Amazon ho…
La prossima edizione di 'The Voice Senior' sarà caratterizzata dall'ingresso di due volti molto apprezzati…
Non sono buone notizie quelle in previsioni alle bollette che arriveranno il prossimo inverno. Sono…
Pensioni, novità sugli assegni per gli italiani: come cambiano gli importi. Vediamo il dettaglio dei…