Rivoluzione in arrivo in casa Mediaset: un’amata soap (turca) chiude, un’altra slitta

Cambiamenti in arrivo a Mediaset nei prossimi giorni: le modifiche nella messa in onda delle soap, quale chiude e quale slitta.

L’estate è agli sgoccioli e il pubblico dovrà prepararsi a una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i palinsesti delle principali rete tv. Per riempire il vuoto lasciato dai programmi in stop, Mediaset ha proposto tantissimi nuovi titoli nel pomeriggio di Canale 5. Da La Forza di una Donna a Forbidden Fruit, i telespettatori si sono appassionati a queste nuove soap made in Turchia ma, inevitabilmente, qualcosa cambierà con l’arrivo di settembre.

Le attrici di Forbidden Fruit e La Forza di una donna
Rivoluzione in arrivo in casa Mediaset: un’amata soap (turca) chiude, un’altra slitta – (Lacasamadre.it)

Le trasmissioni in pausa in estate torneranno regolarmente e Mediaset dovrà rinunciare a qualche titolo. In attesa di scoprire la decisione definitiva, arrivano le prime notizie riguardanti la fine di una soap (amatissima) e il cambio orario di un’altra. A partire da lunedì 1 settembre, gli appassionati di dizi turche dovranno prepararsi ad importanti cambiamenti.

Mediaset, come cambia la programmazione delle soap opera turche: arriva lo stop

Dopo uno stop lungo tutta l’estate, Tradimento è tornata in onda su Canale 5, esclusivamente in prima serata: la serie con Vahide Percn non tornerà nella fascia pomeridiana. Mediaset si prepara a dare il via alla programmazione autunnale, che prevede numerosi cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda le soap opera e non solo su Canale 5. Modifiche in arrivo anche nella mattinata di Rete 4, una fascia ormai dedicata completamente alle serie tv. Cosa accadrà a partire dal primo settembre?

Nihan in Endless Love
Mediaset, come cambia la programmazione delle soap opera turche: arriva lo stop – Mediaset Infinity (Lacasamadre.it)

Il pubblico dovrà salutare (per la seconda volta) Endless Love, in onda in replica nella mattina di Rete 4. La soap che narra le vicende di Nihan e Kemal terminerà con la seconda stagione e sarà sostituita da My home my destiny, sempre in replica. Stando a quanto riportato da Blasting News, la serie con Demet Ozdemir andrà in onda al lunedì al venerdì con due episodi al giorno, alle ora 8.45 alle ore 10.45 circa. Subito dopo partiranno i nuovi episodi di Tempesta d’Amore, che slitta per quanto riguarda l’orario.

Le nuove puntate della soap tedesca, in pausa da inizio luglio, andranno in onda dalle 10.50 alle 11.50 circa e prenderanno il posto di Mattino 4: il talk show condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti non figura nel palinsesto autunnale di Rete 4. Confermato, invece, l’appuntamento con La Promessa, che da settembre tornerà nel preserale di Rete 4, ma con delle piccole variazioni: la serie spagnola con protagonista Jana Exposito dovrebbe partire alle ore 19.50.

Gestione cookie