Puoi vivere in prima persona un fenomeno paranormale partecipando a questo evento: quello che vedrai è inspiegabile.
I fenomeni paranormali sono eventi che non si possono spiegare in base alle leggi scientifiche oggi presenti. Sono studiati dalla parapsicologia, una materia che studia fenomeni come la telepatia, la chiaroveggenza e la psicocinesi. Questi possono essere rappresentati da strane visioni, spesso ripetute, avvenute magari in una casa dove è accaduto un particolate avvenimento, ma anche da oggetti che si muovono, rumori inspiegabili o voci non umane registrate da strumenti elettrici.

Nel corso degli anni in tanti hanno studiato questi fenomeni, cercando di trovare una spiegazione che sembra oggi ancora troppo lontana. Sono stati realizzati, a tal proposito, tantissimi film, e alcuni sono ispirati a fatti realmente accaduti. Attualmente sono migliaia le persone attratte da questa ‘dimensione’ e che spesso, attraverso gesti e fatti, cercano di vivere un’esperienza anormale. Chi vuole, adesso può farlo, grazie a questo evento che si terrà nei prossimi giorni.
Grazie a questo evento ti addentri nel paranormale: cosa prevede il programma
Negli ultimi anni si è data una maggiore importanza ai fenomeni paranormali, l’attenzione è cresciuta soprattutto perché sono migliaia le persone che amano questi eventi e che vorrebbero capire e trovare una spiegazione a tutto ciò che di irreale accade. Chi vuole immergersi, per qualche ora, in uno spazio fuori dal normale, adesso può farlo, grazie all’associazione De Rebus Neapolis, unica a Napoli nello studio e nella diffusione di fenomeni detti anomali.

Questa organizzazione ha realizzato un Ghost Hunter (Cacciatori di fantasmi), ovvero un percorso che si articola tra i luoghi infestati della città di Napoli, precisamente nel suo centro antico. Chi partecipa a questo evento percorrerà le vie più insolite, quelle che solitamente non vengono percorse durante le visite turistiche. I partecipanti hanno la possibilità di capire che cosa è un fenomeno Poltergeist, un luogo infestato, e che cosa sono gli ORBS.
Inoltre, grazie all’utilizzo di K2 e Spirit Box, possono provare a mettersi in contatto con le anime inquiete. Le prossime date in cui l’evento è in programma, dopo le precedenti, sono il 28 settembre, il 26 ottobre, il 23 novembre e il 21 dicembre, sempre di domenica. Chi partecipa potrà utilizzare il proprio cellullare per vivere un’esperienza unica nel suo genere. Il luogo di incontro è a Napoli, precisamente in Via Duomo 147.