Per pulire i vetri senza fatica e in pochissimo tempo mi è bastato provare questo semplice consiglio della nonna: adesso brillano e non ci sono più aloni difficili da mandare via.
Fra le diverse faccende domestiche che ogni giorno richiedono tempo e pazienza, la pulizia dei vetri è senza dubbio quella che ha bisogno di maggiori attenzioni ed accortezze. Infatti, lo sporco che si accumula sui vetri di finestre e balconi, lascerà degli aloni che non andranno via così tanto facilmente, soprattutto se si usano prodotti che non sono adatti e che magari risultano essere anche particolarmente aggressivi.

Inoltre, un altro aspetto che rende complicata la pulizia dei vetri, è la comparsa di quei fastidiosi aloni, che si vedranno non appena guardiamo leggermente conto luce. Ecco che quindi, sarà importante trovare una soluzione efficace, per ottenere quel pulito che il più delle volte non riusciamo ad avere.
È questo l’unico rimedio per pulire i vetri senza fatica e senza perdere ore preziose
Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per la pulizia dei vetri, il più delle volte si tratta di prodotti che lasciano aloni e che hanno bisogno di un risciacquo per rendere le superfici davvero brillanti. Fortunatamente, si può preparare in casa un mix perfetto per la pulizia dei vetri e che non necessità di particolare destrezze con il fai da te. Pochi ingredienti, ed i vetri torneranno a brillare.

La casa non sarà mai realmente pulita se si trascurano i vetri di finestre e balconi. Anche una sola macchia, donerà quell’aspetto trascurato e trasandato che non possiamo proprio permetterci. Ecco che quindi, con pochi ingredienti e senza fatica, si potrà creare il mix perfetto per vetri senza aloni e brillanti. Nello specifico servirà:
- Mezza tazza di acqua
- Mezza tazza di alcol
- Mezza tazza di aceto bianco
Il procedimento è davvero semplicissimo, infatti, basterà semplicemente mettere tutti gli ingredienti all’interno di un flacone spray, vaporizzare il mix sui vetri da pulire e passare un panno in microfibra (per evitare pelucchi). Una volta finita la pulizia, i vetri saranno tornati brillanti, senza aloni e senza nemmeno una traccia di sporco. Un rimedio rapido, veloce ed efficace, che non farà più perdere ore ed ore.