Pulire casa non è mai stato così facile con il metodo del calzino: provalo subito, i risultati sono davvero soddisfacenti.
Fare le pulizie in casa è un’operazione abbastanza faticosa, che porta via parecchie energie, soprattutto quando si tratta di pulire a fondo tutti gli spazi. È un’attività che facciamo solitamente quando abbiamo più tempo, mentre quando non ne abbiamo, puliamo senza prestare molta attenzione. Per farlo abbiamo poi a disposizione molti elettrodomestici, alcuni realizzati di recente con nuove capacità, e tantissimi prodotti.
Basta infatti andare al supermercato per comprare quello più adatto alla zona da disinfettare, scelto in base al materiale. Oggi nelle pulizie domestiche possiamo mettere in atto tantissimi trucchi, molti sono i famosi ‘trucchi della nonna’, che ci permettono di risolvere un problema quando non sempre è facile trovare una soluzione. Tra i tanti vi consigliamo quello del calzino. Ebbene sì, sembra strano ma utilizzarlo nelle pulizie è davvero efficace.
Le pulizie domestiche non sono per tutti un’attività piacevole, perché stancano e richiedono molto tempo, in particolare quando dobbiamo farlo bene. Oggi per pulire casa, ma in generale qualsiasi spazio, è possibile mettere in atto tantissimi trucchetti, che ci permettono spesso di trovare una soluzione a quei problemi che normalmente non riusciamo a risolvere. Forse non ci avete mai pensato, ma quando fate le pulizie potete usare un calzino.
Ebbene sì, questo diventa indispensabile per raggiungere le zone della casa più nascoste. Prima di utilizzarlo dovete infilarlo all’estremità di un bastone e fissarlo stretto con un elastico o anche con un pezzo di spago. In questo caso è meglio prendere un calzino in cotone, dato che le fibre assorbono meglio la polvere e lo sporco. Con questo metodo pulire dietro e sotto i mobili o in quegli angoli piccoli e nascosti non sarà più così difficile.
Se lo sporco è molto resistente ed è necessario uno strofinamento allora potete optare per la spugna. Dovete sempre legarla ad un bastone e tenerla stretta, e non dimenticate di inumidirla, anche utilizzando un po’ di detersivo. Si tratta di una tecnica che vi permetterà di arrivare in quelle parti dove solo con le mani è troppo difficile. Ovviamente se non volete usare, quando utilizzate la spugnetta, il detersivo, potete crearne uno voi, completamente naturale, con gli ingredienti che avete in casa.
I fan sono in attesa dei nuovi live dei Negramaro. Il gruppo salentino ha annunciato…
Il box doccia è una delle zone della casa più difficili da pulire, ma esiste…
Le patatine classiche sono buonissime, ma prova questa ricetta, è semplice ma super gustosa: saranno…
La forza di una donna: ecco cosa accadrà nella puntata di venerdì 5 settembre. Tutto…
In una puntata di Cucine da Incubo, Cannavacciuolo è apparso sconvolto da ciò che gli…
4 Ristoranti, il clima si fa rovente al tavolo con Alessandro Borghese: "Stai zitto", cosa…