Per allontanare insetti e moscerini durante l’estate non c’è bisogno di usare repellenti: questo trucco li elimina in un vero e proprio batter baleno ed è perfetto anche se in casa ci sono animali e bambini.
Solitamente si pensa che il nemico numero uno dell’estate sia l’estate e le temperature bollenti, ma non sempre così. Certo, per chi soffre di pressione bassa o di altri tipi di problemi di salute, la bella stagione non è assolutamente una passeggiata. Eppure, durante questo periodo dell’anno sono ben altri gli inconvenienti con cui bisogna fare i conti e che non sempre riescono ad essere risolti.

Oltre a dover fare fronte alla comparsa di scarafaggi e formiche, in estate bisogna fare davvero molta attenzione anche ai moscerini. Per quanto possano essere innocui e per nulla letali, si tratta pur sempre di insetti per nulla piacevoli da avere in casa e che, aggirandosi su cibo e scarti, arrecano un bel po’ di fastidio.
Risolvere un simile problema non è affatto complicato. Se da una parte in commercio esistono tantissimi prodotti che riescono ad eliminarne ogni traccia, dall’altra è bene sapere che ci sono alcuni rimedi naturali che possono sortire lo stesso effetto senza arrecare danni e problemi alla salute.
Il trucco naturale che permette di allontanare i moscerini e gli insetti da casa con pochi soldi
In occasione dell’estate, in commercio vengono messi in vendita diversi prodotti che promettono di eliminare qualsiasi tipo di insetto dalla propria abitazione. Alcuni di questi, in realtà, realmente li eliminano e li allontanano, ma altri invece – nonostante costino un botto – non sono assolutamente efficienti. Ad ogni modo, per evitare un problema del genere e tenersi lontano da imprevisti di salute, sarebbe opportuno conoscere qualche valida alternativa, perlopiù naturale.

In queste ultime settimane, ad esempio, sta spopolando sul web un rimedio ecologico che permette di tenere i moscerini lontani dalla propria abitazione in pochissimo tempo. Si tratta, in effetti, di una soluzione veramente naturale, ideale non solo perché non è nociva ed aggressiva ma che è anche perfetta se si hanno animali o bambini in casa.
Tutto quello che bisogna fare è mettere vicino a bidoni della spazzatura o finestre una miscela fatta con un cucchiaio di aceto di mele o bianco, così da catturare l’attenzione degli insetti per il forte odore, un cucchiaio di miele o zucchero così da rendere il composto più appiccicoso ed, infine, qualche cucchiaino di detersivo per piatti per ‘bloccare’ gli insetti al suo interno e non permetterne la risalita.