Senza+usare+repellenti+ho+trovato+il+rimedio+per+allontanare+insetti+e+moscerini%3A+ideale+se+hai+animali+o+bambini
lacasamadreit
/senza-usare-repellenti-ho-trovato-il-rimedio-per-allontanare-insetti-e-moscerini-ideale-se-hai-animali-o-bambini-591/amp/
Curiositá

Senza usare repellenti ho trovato il rimedio per allontanare insetti e moscerini: ideale se hai animali o bambini

Per allontanare insetti e moscerini durante l’estate non c’è bisogno di usare repellenti: questo trucco li elimina in un vero e proprio batter baleno ed è perfetto anche se in casa ci sono animali e bambini. 

Solitamente si pensa che il nemico numero uno dell’estate sia l’estate e le temperature bollenti, ma non sempre così. Certo, per chi soffre di pressione bassa o di altri tipi di problemi di salute, la bella stagione non è assolutamente una passeggiata. Eppure, durante questo periodo dell’anno sono ben altri gli inconvenienti con cui bisogna fare i conti e che non sempre riescono ad essere risolti.

Senza usare repellenti ho trovato il rimedio per allontanare insetti e moscerini: ideale se hai animali o bambini – lacasamadre.it

Oltre a dover fare fronte alla comparsa di scarafaggi e formiche, in estate bisogna fare davvero molta attenzione anche ai moscerini. Per quanto possano essere innocui e per nulla letali, si tratta pur sempre di insetti per nulla piacevoli da avere in casa e che, aggirandosi su cibo e scarti, arrecano un bel po’ di fastidio.

Risolvere un simile problema non è affatto complicato. Se da una parte in commercio esistono tantissimi prodotti che riescono ad eliminarne ogni traccia, dall’altra è bene sapere che ci sono alcuni rimedi naturali che possono sortire lo stesso effetto senza arrecare danni e problemi alla salute.

Il trucco naturale che permette di allontanare i moscerini e gli insetti da casa con pochi soldi

In occasione dell’estate, in commercio vengono messi in vendita diversi prodotti che promettono di eliminare qualsiasi tipo di insetto dalla propria abitazione. Alcuni di questi, in realtà, realmente li eliminano e li allontanano, ma altri invece – nonostante costino un botto – non sono assolutamente efficienti. Ad ogni modo, per evitare un problema del genere e tenersi lontano da imprevisti di salute, sarebbe opportuno conoscere qualche valida alternativa, perlopiù naturale.

Il trucco naturale che permette di allontanare i moscerini e gli insetti da casa con pochi soldi – lacasamadre.it

In queste ultime settimane, ad esempio, sta spopolando sul web un rimedio ecologico che permette di tenere i moscerini lontani dalla propria abitazione in pochissimo tempo. Si tratta, in effetti, di una soluzione veramente naturale, ideale non solo perché non è nociva ed aggressiva ma che è anche perfetta se si hanno animali o bambini in casa.

Tutto quello che bisogna fare è mettere vicino a bidoni della spazzatura o finestre una miscela fatta con un cucchiaio di aceto di mele o bianco, così da catturare l’attenzione degli insetti per il forte odore, un cucchiaio di miele o zucchero così da rendere il composto più appiccicoso ed, infine, qualche cucchiaino di detersivo per piatti per ‘bloccare’ gli insetti al suo interno e non permetterne la risalita.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Olly torna in scena con ‘Tutti a casa’: nuova data aggiunta di recente al suo tour

Dopo il successo a Sanremo 2025 Olly ha sorpreso i fan annunciando il nuovo tour:…

2 mesi ago

3 pantaloni must have per l’autunno 2025: i migliori di tutti, versatili e adatti a qualunque silhouette

Quali sono i migliori pantaloni dell'autunno 2025? Ti svelo subito i migliori di tutti, assolutamente…

2 mesi ago

Mai vista così cremosa: la pasta e fagioli di Benedetta Parodi è una delizia, ricetta semplicissima

Come preparare la pasta e fagioli coi consigli di Benedetta Parodi: semplice e gustosissima, e…

2 mesi ago

Mostri, divinità e figure mitologiche, in questo parco a due passi da Roma ti immergi in una realtà magica

Poco distante da Roma c'è un parco bellissimo che ti farà vivere un'esperienza magica, fuori…

2 mesi ago

La notte nel cuore, spoiler turchi: Nuh commette un errore gravissimo e Sevilay scappa

La notte nel cuore, gli spoiler delle prossime puntate: nuova crisi tra Nuh e Sevilay,…

2 mesi ago

La particolare storia del borgo di San Leo: chi fu addirittura rinchiuso nella sua fortezza

Il Borgo di San Leo è circondato da una leggenda oggi famosissima: qualcuno visse all'interno…

2 mesi ago