L’Italia si prepara ad accogliere grandi eventi musicali nel mese di settembre: tra questi un mito della canzone italiana in un concerto gratuito ed il fenomeno dell’Eurovision.
L’estate è il periodo ideale godere di spettacoli ed eventi, che infiammano il Paese da nord a sud. Gli appassionati di musica possono usufruire di grandi appuntamenti gratuiti che fanno ballare le piazze d’Italia, o scegliere tra i concerti delle più amate star.

Tanti gli artisti italiani ed internazionali che si sono esibiti ad agosto, ma anche quando la stagione calda si prepara a volgere al termine l’intrattenimento non manca. Nel mese di settembre saranno principalmente gli spazi all’aperto ad accogliere i cantanti più coinvolgenti del panorama musicale.
Il pubblico avrà modo, tra questi, di assistere dal vivo alle performance eclettiche e trascinanti del fenomeno assoluto dell’ultimo Eurovision Song Contest. Originario dell’Estonia, Tommy Cash è diventato un personaggio seguitissimo anche in Italia, dove ha spopolato con il brano “Espresso macchiato”.
Questo è bastato per convincerlo a lanciare una nuova hit dal sapore tutto italiano. Tra le vie della Puglia e non solo, l’artista ha girato il videoclip della canzone “Ok”, un altro inno amichevole agli stereotipi italiani. Si avvicina il momento dunque, di vederlo live, insieme a tante altre stelle che illumineranno le serate di settembre.
Tommy Cash, due date in Italia a settembre: gli appuntamenti imperdibili
“Io ok, tu ok, lei ok e lui ok, noi ok, voi ok, quindi tutti quanti ok”, è questo il ritornello semplice e ridondante che tutti si apprestano a ballare sulle note di Tommy Cash. Il rapper estone farà gioire con la sua musica i fan italiani in due date.

Il 9 settembre si terrà il suo concerto a Roma presso l’Eur Social Park di Via di Val Fiorita. L’11 settembre invece, il cantante approderà con la sua cravatta rossa ed il suo completo blu a Segrate, per una tappa al Circolo Magnolia.
Nel mese in cui si conclude il periodo estivo non mancherà la musica italiana. Un tour ancora ricco di date quello di Nek, che giungerà a Cerignola (Foggia) il 9 settembre, a Vieste (Foggia) il 10 settembre e ad Azrachena (Olbia-Tempio) il 20 settembre.
Un tuffo nella storia della musica sarà proposto poi da Amedeo Minghi. L’interprete di brani di successo come “1950” e “Vattene Amore” si esibirà a Collepasso (Lecce) il 9 settembre, per un emozionante evento gratuito.
Dopo aver scoperto di essere positivo al Covid, Stash dei The Kolors ha deciso di interrompere il tour della sua band a fine agosto. La bella notizia è arrivata per i fan: lo show può continuare. Tra le date di settembre, si annoverano quelle del 9 settembre a Sesto San Giovanni (Milano), del 16 settembre a Roma e del 21 settembre a Messina.
Ancora musica dal sapore internazionale infine, con il rock progressivo di Steve Hackett. Il compositore britannico suonerà al Teatro di Verdura di Palermo il 9 settembre.