Si trova in cucina ma la uso per stirare velocemente: la metto sotto l’asse ed ecco la magia, trucco geniale

Come stirare in modo rapido con un trucco geniale e super economico: ti serve un accessorio che si trova in cucina.

C’è chi lo trova rilassante, ma, per molti, stirare rappresenta una vera e propria scocciatura. Nonostante ci siano dei piccoli accorgimenti per ottenere un bucato piuttosto liscio dopo il lavaggio in lavatrice, in alcuni casi il ferro da stiro è davvero indispensabili: ci sono capi e tessuti che necessitano della stiratura per rendere al meglio. Niente paura, però, perché esistono alcuni trucchi che ti permettono di ridurre al massimo il tempo da dedicare al bucato da stirare.

Donna che fa ok e nello sfondo ferro da stiro e bucato
Si trova in cucina ma la uso per stirare velocemente: la metto sotto l’asse ed ecco la magia, trucco geniale – (Lacasamadre.it)

In particolare, c’è un rimedio che entra di diritto nei cosiddetti “della nonna” poiché prevede l’uso alternativo di un oggetto che, comunemente, viene utilizzato in cucina. Un metodo che ti svolterà la vita poiché non solo ti permetterà di stirare più velocemente, ma migliorerà anche il risultato finale, permettendoti di risparmiare tempo e di consumare meno energia elettrica.

Stirare diventerà piacevole se metti questo sotto l’asse: metodo infallibile per un risultato eccezionale

Gli appassionati dei rimedi della nonna non potranno dire di no davanti a questo trucchetto super furbo che riguarda una delle attività meno piacevoli tra quelle domestiche. Sempre più persone evitano di stirare i panni dopo lavaggio e asciugatura, ma in alcuni casi è un passaggio che non può essere trascurato. Fortunatamente, però, esiste un metodo che ti permette di ridurre al massimo il tempo da trascorrere davanti all’asse da stiro. Ti sembrerà strano, ma ti serve della semplice carta stagnola.

Rotolo di carta stagnola
Stirare diventerà piacevole se metti questo sotto l’asse: metodo infallibile per un risultato eccezionale – (Lacasamadre.it)

Oltre a quello alimentare, infatti, la famosa carta color argento diventa utilissima anche in molti altri ambiti della casa. Per quanto riguarda la stiratura, con qualche foglio di alluminio potrai non solo velocizzare il compito ma anche migliorare il risultato. Tutto quello che devi fare è posizionare i fogli di carta lungo l’asse da stiro, dopo aver rimosso il copriasse in stoffa. A questo punto, copri nuovamente l’asse col rivestimento e inizia a stirare.

La carta tratterrà il calore e farà in modo che le pieghe dei tessuti si eliminino più velocemente: otterrai dei capi extra lisci in una sola passata. Un trucco veloce e a costo zero per ridurre i tempi e ottenere un bucato perfetto senza troppa fatica. Scommettiamo che la strana coppia formata dal ferro da stiro e dalla carta stagnola diventerà la tua preferita in casa?

Gestione cookie