Quali sono le 5 cose che in molti hanno l’abitudine di sistemare sotto il lavello della cucina ma che non andrebbero mai conservati lì: il motivo lascia tutti di stucco.
Quando si decide di allontanarsi dai propri genitori ed iniziare un nuovo capitolo della propria vita, ognuno sceglie di arredare la casa dei propri sogni come meglio vuole e crede. Nonostante questo, però, ci sono alcune scelte che sembrano accomunare moltissime persone.

Molti di loro, infatti, hanno l’abitudine di considerare il mobile sotto il lavello della cucina come un vero e proprio ripostiglio. Seppure di piccole dimensioni, è in grado di conservare diversi oggetti che, magari, vengono utilizzati più spesso durante tutto l’arco della giornata e che, in questo modo, sono sempre a portata di mano. Nonostante, però, questa sia un’abitudine parecchio comune e gettonata, sembrerebbe che nasconda ugualmente delle insidie piuttosto considerevoli.
Stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, pare che non tutto possa essere adeguatamente sistemato in questo angolo della cucina. Anzi, sembrerebbe che ci siano ben 5 oggetti che, sebbene vengano spesso e volentieri messi qui sotto, andrebbero posizionati in un altro punto della stanza. Il motivo potrebbe essere considerato banale per molti, ma invece non dovrebbe essere assolutamente sottovalutato.
Quali sono i 5 oggetti da non sistemare mai sotto il mobile del lavello della cucina
Quante volte è capitato di fare la spesa e, magari, di posizionare alcuni oggetti sotto il mobile del lavello della cucina? Un gesto perlopiù spontaneo, che però andrebbe evitato soprattutto per ben 5 oggetti.

- Molte persone hanno l’abitudine di conservare piccoli elettrodomestici sotto il mobile della cucina. Che sia, magari, un minipimer, un frullatore o molto altro ancora, sarebbe opportuno trovare un’altra collazione. Sotto il lavello, infatti, potrebbe esserci sempre qualche perdita d’acqua, che potrebbe fortemente rovinarli;
- Stesso ed identico discorso anche per scottex, carta assorbente o qualsiasi tipo di cartone. Facendo così, non solo c’è la possibilità che l’acqua possa bagnare la carta, generando cattivi odori, ma potrebbe seriamente compromettere il loro contenuto;
- Inoltre mai conservare sotto il lavello strofinacci o spugne. Sia che siano appena acquistati o usati, andrebbero sistemati altrove, altrimenti si favorisce la formazione di germi e batteri;
- Alzi la mano chi non ha mai conservato patate e cipolle. Ebbene, è pur vero che questi alimenti vanno sistemati in un posto buio e lontano da fonti di calore, ma è anche vero che devono stare ben distanti da fonti d’umidità. E il mobile del lavello, si capisce bene, è pieno di umidità;
- Infine, bisogna evitare di sistemare capsule o detersivo per la lavastoviglie. Oltre al fatto ad essere pericolosi se in casa ci sono dei bambini, c’è da sottolineare che questi potrebbero fortemente danneggiarsi con l’umidità del posto.