Neanche lo immagini ma questa superficie, che non disinfetti mai, è piena di germi: la tua salute è seriamente in pericolo.
Fare le pulizie in casa è diventata un’abitudine di cui ce ne occupiamo quasi tutti i giorni. La polvere si accumula in ogni angolo, anche in quelli più nascosti, quindi dobbiamo prestare la massima attenzione e non dobbiamo farci sfuggire nulla. Siamo soliti utilizzare i prodotti comprati al supermercato, infatti per ogni zona è possibile trovare un detersivo adatto, e inoltre hanno quasi sempre una buona efficacia.

Quando, invece, non fanno il loro lavoro, cerchiamo delle alternative, e mettiamo in pratica i cosiddetti rimedi della nonna. Si tratta di consigli utilissimi, che ci permettono di rimuovere lo sporco là dove il detersivo non ha dato un buon esito. Ma, a quanto pare, quando ci occupiamo delle pulizie domestiche facciamo tutti lo stesso errore. C’è un posto, in particolare, che non puliamo quasi mai, per dimenticanza. A quanto pare è proprio lo spazio dove ci sono tantissimi batteri.
Proprio qui ci sono migliaia di germi: nessuno ricorda di pulire questo ‘oggetto’ della casa, è gravissimo
Quando facciamo le pulizie domestiche siamo soliti dimenticarci di alcune zone della casa. In particolare molte persone non puliscono quasi mai le maniglie e i pomelli delle porte. Purtroppo si tratta di una disattenzione grave, dato che proprio qui ci sono migliaia di germi. A lungo andare questi si moltiplicano e le conseguenze possono essere importanti, sia per l’ambiente ma soprattutto per la nostra salute.

Superfici come le maniglie e i pomelli possono contenere batteri come la salmonella o lo stafilococco. Per questo non solo devono essere puliti con una certa costanza, dato che li tocchiamo continuamente quando ci spostiamo da una stanza ad un’altra, ma è importante anche disinfettare sempre le mani. Questa è l’unica soluzione per evitare che questi germi continuino a crescere e che ci attacchino. Ma, a quanto pare, non è l’unica superficie della casa che dimentichiamo di pulire.
Anche il lavello deve essere disinfettato quotidianamente, dato che ogni giorno vi inseriamo posate e pentole sporche. È importante pulirlo con acqua calda e detergente disinfettante ogni volta che viene utilizzato. Parlando del lavello non possiamo non citare le spugne. Anche se le utilizziamo sempre e sono sempre a contatto con un detersivo, queste contengono una quantità di batteri simile a quella contenuta in un water. È indispensabile pulirle bene e soprattutto, dopo diversi utilizzi, è necessario cambiarle.