Sono+piene+di+germi+ma+dimentichi+sempre+di+pulirle%3A+stai+rischiando+tanto
lacasamadreit
/sono-piene-di-germi-ma-dimentichi-sempre-di-pulirle-stai-rischiando-tanto-1284/amp/
Curiositá

Sono piene di germi ma dimentichi sempre di pulirle: stai rischiando tanto

Neanche lo immagini ma questa superficie, che non disinfetti mai, è piena di germi: la tua salute è seriamente in pericolo. 

Fare le pulizie in casa è diventata un’abitudine di cui ce ne occupiamo quasi tutti i giorni. La polvere si accumula in ogni angolo, anche in quelli più nascosti, quindi dobbiamo prestare la massima attenzione e non dobbiamo farci sfuggire nulla. Siamo soliti utilizzare i prodotti comprati al supermercato, infatti per ogni zona è possibile trovare un detersivo adatto, e inoltre hanno quasi sempre una buona efficacia.

Sono piene di germi ma dimentichi sempre di pulirle: stai rischiando tanto (lacasamadre.it)

Quando, invece, non fanno il loro lavoro, cerchiamo delle alternative, e mettiamo in pratica i cosiddetti rimedi della nonna. Si tratta di consigli utilissimi, che ci permettono di rimuovere lo sporco là dove il detersivo non ha dato un buon esito. Ma, a quanto pare, quando ci occupiamo delle pulizie domestiche facciamo tutti lo stesso errore. C’è un posto, in particolare, che non puliamo quasi mai, per dimenticanza. A quanto pare è proprio lo spazio dove ci sono tantissimi batteri.

Proprio qui ci sono migliaia di germi: nessuno ricorda di pulire questo ‘oggetto’ della casa, è gravissimo

Quando facciamo le pulizie domestiche siamo soliti dimenticarci di alcune zone della casa. In particolare molte persone non puliscono quasi mai le maniglie e i pomelli delle porte. Purtroppo si tratta di una disattenzione grave, dato che proprio qui ci sono migliaia di germi. A lungo andare questi si moltiplicano e le conseguenze possono essere importanti, sia per l’ambiente ma soprattutto per la nostra salute.

Proprio qui ci sono migliaia di germi: nessuno ricorda di pulire questo ‘oggetto’ della casa, è gravissimo (lacasamadre.it)

Superfici come le maniglie e i pomelli possono contenere batteri come la salmonella o lo stafilococco. Per questo non solo devono essere puliti con una certa costanza, dato che li tocchiamo continuamente quando ci spostiamo da una stanza ad un’altra, ma è importante anche disinfettare sempre le mani. Questa è l’unica soluzione per evitare che questi germi continuino a crescere e che ci attacchino. Ma, a quanto pare, non è l’unica superficie della casa che dimentichiamo di pulire.

Anche il lavello deve essere disinfettato quotidianamente, dato che ogni giorno vi inseriamo posate e pentole sporche. È importante pulirlo con acqua calda e detergente disinfettante ogni volta che viene utilizzato. Parlando del lavello non possiamo non citare le spugne. Anche se le utilizziamo sempre e sono sempre a contatto con un detersivo, queste contengono una quantità di batteri simile a quella contenuta in un water. È indispensabile pulirle bene e soprattutto, dopo diversi utilizzi, è necessario cambiarle.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

In Italia c’è il più grande labirinto verde: i visitatori sono trasportati in una dimensione lontana

Difficile trovare le parole di fronte a tanta bellezza: in questo labirinto, realizzato in Italia,…

1 ora ago

Il Castello Scaligero è avvolto da un’antica leggenda: parla di una tragica storia

Il Castello Scaligero, oltre a conquistare per la sua struttura, cattura l'attenzione dei visitatori per…

4 ore ago

“Piatto buono, ma…”: a 4 Ristoranti lo chef non tollera la critica e raggiunge il tavolo

Lo chef non ha preso affatto bene le critiche ricevute. Durante la puntata di '4…

5 ore ago

Conad, Eurospin, Esselunga, Coop e Carrefour: prodotti ritirati (controlla se li hai comprati)

Vari prodotti ritirati dai supermercati per motivi di sicurezza alimentare: la procedura che i consumatori…

6 ore ago

Dal letto anti-tradimento alle scarpe con le molle: il museo delle invenzioni assurde è in Italia

A San Marino esiste un museo che accoglie oggetti nati per stupire, per proteggere o…

8 ore ago

Hai una tua foto come sfondo del telefono? Per la psicologia significa che…

La scelta che un utente fa dello sfondo sul proprio telefono può offrire indizi sulla…

9 ore ago