Si continua a parlare dell’eredità di Pippo Baudo dopo la sua morte ed ora emerge uno scenario inatteso. Potrebbe, infatti, esserci una sorpresa nel suo testamento e si tratta di un autentico colpo di scena.
La notizia della sua morte è stata un colpo al cuore per tutti gli italiani. Più o meno giovani. Al di là di questioni anagrafiche, infatti, Pippo Baudo è per tutti il punto di riferimento della televisione italiana. Oltre che il volto immagine ed iconico, per così dire, dell’evento televisivo più atteso dell’anno, vale a dire il festival di Sanremo. Non a caso c’è stata una grande commozione anche da parte dei tanti artisti che si sono interfacciati con lui negli anni. E che ne hanno apprezzato le doti televisive ma anche e soprattutto quelle umane.

Da giorni, però, in maniera del tutto inevitabile, oltre che dell’emozione generalizzata per questo decesso, sono in molti a chiedersi informazioni circa l’eredità di Pippo Baudo. Sia su come è strutturata e su quanto ammonta il suo patrimonio, sia ovviamente per cercare di capire chi ne andrà a beneficiare, per così dire. In tal senso, emerge una ipotesi che riguarda l’eredità che è sorprendente e che potrebbe sollevare in maniera inevitabile anche qualche polemica. Come sempre accade in situazioni di questo tipo.
Eredità Pippo Baudo, nuovo scenario che sorprende: attenzione a questa ipotesi
La prima cosa da dire è che, secondo diverse voci e diverse fonti, come riportato da Repubblica il patrimonio del noto conduttore ammonta a ben 10 milioni di euro secondo una stima, dal momento che comprende anche diversi beni immobiliari. Tra cui una residenza nel quartiere Parioli di Roma ed una villa ad Acireale. I profili che sicuramente saranno coinvolti nell’eredità di Pippo Baudo sono i due figli Alessandro e Tiziana, nati rispettivamente dal matrimonio con Mirella Adinolfi e da quello con Angela Lippi.

Come sottolineato dal “Fatto Quotidiano“, però, non è da escludere che ad essere coinvolti nella spartizione dei suoi beni possano essere anche altre persone, magari esterne alla famiglia. Questo, ovviamente, sempre e solo a patto che ci sia un testamento con le volontà di Pippo Baudo registrate. Allo stato attuale delle cose, è giusto sottolinearlo, siamo nell’ambito delle ipotesi. le uniche volontà sue che si conoscono riguardano il luogo dei funerali, visto che era desiderio del conduttore che si celebrassero ad Acireale. Come è poi accaduto, ovviamente.