Come preparare spaghetti aglio e olio ma con un tocco in più che dà sapore: la ricetta di Anna Moroni è da replicare.
È uno dei piatti più amati e preparati della storia della cucina italiana. Il comfort food per eccellenza, quello che prepari quando hai pochissimo tempo e con il quale metti d’accordo sempre tutti. Gli spaghetti aglio e olio, con l’aggiunta di peperoncino, rappresentano un vero e proprio simbolo della cucina napoletana, diffusosi poi in tutta Italia. Con pochissimi ingredienti ti viene fuori un primo piatto di una delizia unica, da preparare a tutte le ore, comprese quelle notturne.

Se se alla ricerca di una versione un po’ più originale, però, ci pensa Anna Moroni a soddisfare la tua curiosità. Sul suo canale ufficiale di Instagram, la famosa cuoca ha offerto uno spunto che ha fatto impazzire tutti. Alla classica pasta aglio, olio e peperoncino, la Moroni ha aggiunto due o tre ingredienti che hanno reso questo piatto decisamente spaziale. Provalo anche tu e non te ne pentirai.
Anna Moroni ha preparato questi spaghetti aglio, olio e peperoncino ma non solo: ecco cosa ha aggiunto
Quando non hai tempo o voglia di stare ai fornelli, gli spaghetti aglio e olio ti risolvono tutti i problemi. E non rappresentano un “premio di consolazione”, poiché pur essendo velocissimi e semplici da preparare, sono estremamente gustosi. Se hai ospiti a casa e vuoi provare una variante di questo piatto, puoi seguire questo consiglio di Anna Moroni, che oltre ad aggiungere l’immancabile peperoncino, ha unito altri ingredienti a questa pietanza senza tempo.

Attraverso il suo seguitissimo profilo di Instagram, l’amata cuoca ha suggerito di preparare gli spaghetti aglio, olio e peperoncino e di adagiarli su un letto di burrata frullata. Ma non è tutto, poiché la Moroni ha completato il piatto aggiungendo sopra alla pasta fettine sottilissime di bottarga sarda e scorza di buccia di lime. Insomma, un mix di sapori che ha reso questo piatto ancora più delizioso rispetto alla versione che tutti conosciamo. Il procedimento è semplicissimo e non serve essere uno chef stellato per preparare questo piatto: un salva cena o salva pranzo con cui farai un vero figurone. Provare per credere, ti chiederanno tutti la ricetta.