La crema al caffè è una ricetta sempre molto gettonata, ma questo frappè la potrà sostituire in maniera definitiva. Si tratta di una ricetta dal risultato straordinario, molto semplice e veloce da preparare.
In cucina serve sempre fantasia, a cui bisogna poi aggiungere amore sicuramente per quello che prepariamo ma anche nei confronti di coloro i quali che andranno a godere delle nostre preparazioni. Soprattutto in estate, una soluzione sempre molto gettonata è rappresentata dalla preparazione di una crema al caffè. Ci sono vari metodi per realizzarla, ovviamente, e ciascuno di noi ha il proprio metodo per realizzarla. Al fine, ovviamente, di adattarla alle proprie preferenze ed a ciò che maggiormente piace loro, come si suole dire.

E se ti dicessimo che puoi dire addio alle creme di caffè per fare spazio ad una ricetta ancor più sensazionale, per così dire? Ebbene, la svolta nella tua cucina è rappresentata da questo frappè freddo. E’ una preparazione facile e veloce, alla portata di tutti e che ti richiederà pochissimo tempo. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta, quali passaggi vanno seguiti per non sbagliare e, soprattutto, quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno. I nostri commensali ed amici gradiranno di sicuro.
Frappè freddo, ecco come realizzare questa ricetta fantastica: gli ingredienti
Il frappè freddo che ti vogliamo proporre è al caffè e può essere una svolta per questi ultimi giorni di caldo con i quali stiamo facendo i conti. Si tratta di una ricetta che richiede 10 minuti e bastano davvero solo 3 minuti di cottura, per così dire. Questi gli ingredienti di cui abbiamo bisogno:
- 250 ml di latte;
- due cucchiai di zucchero;
- venti cubetti di ghiaccio;
- due cucchiai di caffè;
- un cucchiaio di cacao amaro in polvere;
- panna montata.
E’ tempo ora di andare a vedere e capire insieme le varie fasi di questa ricetta.

- Intiepidire il latte e versarci il caffè solubile, il cacao e lo zucchero, mescolando poi fino a farli sciogliere ed a creare una miscela omogenea;
- mettere il ghiaccio nel frullatore insieme al composto preparato in precedenza e frullare fino ad ottenere un frappè che risulti essere ben cremoso e voluminoso;
- versare nei bicchieri con calma e lentamente e completare con qualche cucchiaino di panna montata a neve ferma, con una spolverata di cacao amaro alla fine per rendere il tutto ancora più presentabile, i vostri frappè al caffè.