Tananai, nei prossimi giorni, darà il via ad un concerto speciale in Campania: il cantante porterà sul palco le canzoni del suo recente Album e non solo.
Tananai è uno degli artisti degli ultimi anni più amati e apprezzati in assoluto. Le sue canzoni, ricche di ‘storie’, hanno raggiunto migliaia di ascoltatori. Infatti ogni volta un suo nuovo singolo raggiunge la cima delle classifiche musicali. La notorietà è arrivata nel 2022, in seguito alla partecipazione alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, quando portò il brano Sesso Occasionale, classificandosi all’ultimo posto.

Il brano riscontrò allora comunque un importante successo radiofonico, entrando nella top 10 della classifica FIMI. Nel 2023 ha partecipato nuovamente alla Kermesse, con il testo Tango, con cui raggiunse il cuore dei telespettatori, tanto che riuscì a classificarsi al quinto posto. Quest’anno, precisamente a giugno, Tananai ha dato il via al suo tour estivo, che ha attraversato tante zone italiane. A breve sarà protagonista di un concerto speciale, in Campania.
Tanana, dove sarà in concerto: il cantante è pronto a conquistare migliaia di cuori
Il 19 giugno 2025 ha preso il via il Calmocobra Live- Estate 2024, il tour estivo di Tananai. Il primo appuntamento si è svolto a Roma, all’Ippodromo delle Capannelle, e in seguito è stato protagonista di numerosi altri ‘eventi’. Diverse settimane fa aveva annunciato la partenza sul suo canale Instagram, raccontando di sentirsi tanto ispirato e di sentire la mancanza di tutti i suoi fan: “Mi mancate un botto, sto scrivendo tanto, mi sento ispirato come poche volte prima d’ora”.

Aveva poi aggiunto che, proprio per questo, avrebbe cantato più canzoni con loro, così come è successo. Ormai manca poco all’ultimissima data: ha deciso di chiudere il suo tour in Campania, precisamente a Caserta, il 13 settembre 2025. Si esibirà nella cornice della Reggia di Caserta, in piazza Carlo Di Borbone. Si tratta di un concerto speciale che segna il finale della stagione musicale di Tananai indoor-outdoor 2024-2025, apertasi a novembre dell’anno scorso.
Chi lo raggiungerà nella città di Caserta avrà modo di ascoltare e cantare le canzoni del suo nuovo album ‘CALMOCOBRA‘, oltre ovviamente alle sue hit e alle canzoni che hanno anticipato il progetto, come Veleno, Storie brevi con Annalisa e Ragni. Questo album è stato scritto e interpretato dallo stesso artista che, a quanto pare, ne ha curato anche la produzione grazie alla collaborazione di Davide Simonetta, Michelangelo e Okgiorgio. Appena dopo l’esordio ha raggiunto le posizioni più alte delle classifiche musicali.