Torta morbida al cacao cotta in microonde: la ricetta di Roberto Valbuzzi si prepara in 10 minuti

Se avete voglia di dolce ma non avete tempo Roberto Valbuzzi vi consiglia la ricetta della torta morbida al cacao: in pochi minuti preparerete un dolce buonissimo.
Roberto Valbuzzi è uno degli chef più famosi d’Italia. È diventato noto in televisione grazie alla sua partecipazione ai programmi di cucina, in particolare il pubblico lo segue con affetto da alcuni anni in Cortesie per gli ospiti. Nel format di Real Time svolge il ruolo di giudice e dà un giudizio soprattutto sui piatti preparati dai concorrenti. Dal 2023, invece, è ogni tanto ospite del programma di Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno.
roberto valbuzzi prepara torta al cacao
Torta morbida al cacao cotta in microonde: la ricetta di Roberto Valbuzzi si prepara in 10 minuti (Foto Instagram @notordinarychef) lacasamadre.it
In ogni puntata svolge la ricetta di una pietanza diversa. Attualmente è seguito sui social da migliaia di persone e qui cerca di interagire con loro pubblicando immagini della sua quotidianità. Non mancano post in cui consiglia ai follower una ricetta. Tra le tante oggi vi lasciamo i passaggi della sua torta morbida al cacao, che lo chef prepara in appena 10 minuti. Non serve il forno, questo dolce si cuoce direttamente in microonde.

Torta al Cacao, la ricetta di Roberto Valbuzzi: in pochi minuti viene fuori una vera e propria bontà

Roberto Valbuzzi, sul suo canale Instagram, pubblica di tanto in tanto le ricette che prepara. Tra le tante preparazioni oggi vi consigliamo la sua torta al cacao morbida, che vi conquisterà al primo boccone. Per prima cosa prendete gli ingredienti: 2 uova, 80 gr di farina 00, 40 gr di zucchero, 25 gr di cacao amaro, 5 gr di lievito per dolci, 100 ml di latte, 2 cucchiai di olio di semi di mais e qualche cucchiaio di crema al cacao e nocciole.

roberto valbuzzi prepara torta al cacao
Torta al Cacao, la ricetta di Roberto Valbuzzi: in pochi minuti viene fuori una vera e propria bontà (Foto Instagram @notordinarychef) lacasamadre.it

Poi si procede con la preparazione: come primo passaggio mischiate la farina con il cacao e il lievito e aggiungete il latte e l’olio, creando una sorta di pastella. In un’altra ciotola montate le uova con lo zucchero, fino a quando non appariranno ben montate e non avranno una consistenza spumosa. Poi aggiungete la montata nel composto che avete fatto con farina, lievito, latte e olio, e incorporate bene tutti gli ingredienti.

A questo punto dovete bagnare un foglio di carta da forno che userete per rivestire uno stampo in vetro o comunque un recipiente che sia adatto alla cottura in microonde. Poi lasciate cuocere per 6 minuti, alla massima potenza. Prima di cuocerlo, se lo preferite, potete mettere al centro un cucchiaio di crema alle nocciole e cacao. In pochi minuti, circa 10, avrete preparato una buonissima torta al cacao, morbida all’interno.

Gestione cookie