Le nuove puntate della soap Tradimento arrivano a settembre ma c’è giù una brutta notizia per i numerosi appassionati.
Un successo straordinario, quello della soap opera che narra le vicende di Guzide Ozguder. Non che sia una novità, quando si tratta di serie turche, ma Tradimento è entrata nel cuore dei telespettatori di ogni età. Che si chiedono: cosa accadrà nelle puntate inedite in arrivo a settembre. Come è noto, la serie tornerà ufficialmente in onda in autunno, dopo lo stop estivo deciso da Mediaset.

La rete ha puntato a valorizzare il più possibile quelli che sono gli ultimi episodi della soap, evitando di trasmetterli in un periodo non particolarmente florido dal punto di vista degli ascolti. Per questa ragione, nei mesi più caldi il pubblico sta rinunciando all’appuntamento con la dizi, ma attenzione: anche per settembre non ci sono buone notizie. La soap tornerà, sì, ma con una novità che non farà piacere ai fan.
Tradimento, la decisione Mediaset sulle puntate in arrivo a settembre
L’ultima puntata di Tradimento, tramessa su Canale 5 a fine giugno, ha regalato al pubblico diversi colpi di scena. Dal drammatico incidente di Kahraman, sepolto sotto un cumulo di terra in cantiere e ora in fin di vita, alla scoperta di Guzide circa l’identità del suo vero figlio: il test del DNA ha provato che è Dundar il figlio suo e di Tarik Yenersoy. Cosa accadrà nelle puntate di settembre?

Come già noto, la serie si è conclusa a giugno ma solo per la pausa estiva: la messa in onda riprenderà regolarmente a settembre, ma con una novità. Contrariamente a quanto accadeva prima, Tradimento andrà in onda solo in prima serata. Per Guzide e la sua famiglia non ci sarà spazio nel daytime di Canale 5, dove torneranno le trasmissioni di Maria De Filippi, affiancate da altre soap opera turche (lanciate da Mediaset proprio nel corso di questa estate).
La decisione di sospendere la soap nella fascia pomeridiana è comprensibile, poiché l’idea è sempre quella di preservare il finale di stagione e collocarlo negli orari di punta. Anche perché, a quanto pare, mancano circa dieci episodi alla fine definitiva della dizi. Quale sarà la collocazione esatta della soap al ritorno? Mediaset non ha ancora annunciato la data ufficiale, ma con ogni probabilità potrebbe trattarsi del 12 settembre. La serie, quindi, manterrebbe la collocazione al venerdì sera, proprio come prima dello stop.