UPAS trama stravolta: terribile spoiler su Gennaro Gagliotti

Nuove anticipazioni che riguardano UPAS, la longeva soap italiana: è finita per Gennaro Gagliotti.

In quel di Napoli, si vivono momenti concitati. Dopo la pausa estiva, Un Posto al Sole ricomincia il suo ciclo in modo scoppiettante, assistendo a uno scenario alquanto drammatico: Roberto Ferri è nei guai. Rischia seri problemi legali a causa della lite, particolarmente accesa, con Gennaro.

Personaggio Gennaro Gagliotti e logo UPAS
UPAS trama stravolta: terribile spoiler su Gennaro Gagliotti (Credits: RaiPlay) – lacasamadre.it

Motivo? Difendere sua moglie Marina dalla aggressione di Gagliotti stesso. Una vicenda che avrà ripercussioni sulla futura trama poiché farà seguito l’indagine della Polizia in merito a quanto accaduto. Per il noto imprenditore, con una fedina penale già macchiata, la situazione si aggrava ancora di più.

Ebbene, i futuri episodi verteranno su tale situazione, focalizzandosi sugli sviluppi che derivano da questo scontro. In particolare le conseguenze legate alla figura di Gennaro Gagliotti. Si prospettano puntate interessanti, agli occhi del pubblico, per quanto tragiche, dal punto di vista del personaggio.

UPAS, anticipazioni: Gennaro Gagliotti corre un brutto rischio

La puntata del 29 agosto si è conclusa con un frame preoccupante: il marito di Antonietta steso a terra, dopo aver battuto la testa sull’asfalto a seguito di pugni, sferrati uno dopo l’altro, da parte di Ferri. Intervento tempestivo nel soccorrere Marina, ma gli è sfuggita un po’ la mano, colto da un violento raptus d’ira.

Personaggio Gennaro Gagliotti
UPAS, anticipazioni: Gennaro Gagliotti corre un brutto rischio (Credits: RaiPlay) – lacasamadre.it

La corsa in ospedale, mai ripreso conoscenza. I medici confermano la presenza di un edema cerebrale. A questo punto, si aprono molteplici strade narrative, tutte tragiche, che stravolgeranno la trama. Per esempio, Gennaro potrebbe aver riportato difficoltà motorie, quindi seguire un percorso riabilitativo.

O ancora effetti neurologici causati dal trauma dovuto all’impatto sull’asfalto, perciò non si esclude possa manifestare problemi correlati all’emisfero del linguaggio o della memoria lamentando, magari, amnesie parziali che si riferiscono a un preciso arco temporale della sua vita. Agghiacciante epilogo, in tutti e tre i casi.

Dal canto suo Roberto Ferri, tentando di salvarsi da una presunta accusa per tentato omicidio, cercherà di convincere Gennaro, una volta risvegliato, a non denunciarlo. Niente da fare. Anzi, Gagliotti stesso proverà a convincere suo fratello Vinicio a stargli vicino, coinvolgendolo nella dura battaglia contro Ferri.

Il personaggio interpretato da Gianluca Spagnoli, sebbene i rapporti con Gennaro non siano mai stati idilliaci, gli darà un aiuto. Probabilmente, l’inizio della fine per il marito di Marina, oltre ad assicurare ai telespettatori puntate molto vivaci. Da vent’anni, UPAS non smette di sorprendere. Dal lunedì al venerdì, ore 20.50, su Rai3.

Gestione cookie